Il terzino brasiliano fuori dai piani di Massimiliano Allegri: il suo erede alla Juventus arriva in estate
Tra alti e bassi la stagione della Juventus va avanti ma a tenere banco in casa bianconera, ancora una volta, non è solo il calcio giocato. Occhio alle prossime sessioni di mercato che potrebbero riservare moltissime novità al gruppo in mano all’allenatore toscano.
Il nodo legato a Paul Pogba e alla squalifica per la positività al testosterone rimane in primissimo piano, così come la ricerca di un degno sostituto del talentuoso centrocampista francese. Uno dei nomi che, invece, certamente non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri è quello di Alex Sandro. Il terzino brasiliano nella passata stagione è stato impiegato comunque tanto dal ‘Conte Max’: 37 apparizioni tra campionato e coppe, con 2 assist vincenti all’attivo.
Le prestazioni del laterale sudamericano hanno lasciato qualche perplessità di troppo per strada, con il calciatore che si è visto comunque rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 grazie ad un’opzione attivatasi nel suo contratto.
La società di Torino era già propensa a salutare l’ex Porto: un evento che potrebbe avvenire molto presto. In questo momento il 32enne brasiliano rimane sotto contratto fino a fine stagione ed è fermo a 180′ e 2 presenze in quanto alle scelte compiute dal tecnico livornese.
Post Alex Sandro: colpaccio in Serie A
Cristiano Giuntoli è arrivato in bianconero la scorsa estate, dopo aver trascinato con idee geniali in ottica calciomercato, il Napoli allo Scudetto. Il ds spera di potersi ripetere ed una delle operazioni già pianificate riguarderà non solo l’addio – il prima possibile – di Alex Sandro, ma anche la sostituzione dell’esperto terzino brasiliano.
Da questo punto di vista, l’ex Napoli ha già individuato il colpo che farebbe certamente contento mister Allegri. Fari puntati in Serie A ed in particolar modo in casa Bologna, dove c’è un profilo che piace moltissimo alla dirigenza della Juventus. Si tratta di Victor Kristiansen, 20enne danese arrivato dal Leicester la scorsa estate con la formula del prestito. La Juve è rimasta colpita dalle prestazioni del classe 2002 che lo scorso giugno ha esordito con la Nazionale maggiore danese.
In vista del prossimo luglio, dunque, Giuntoli potrebbe mettere sul piatto una cifra vicina ai 15 milioni di euro per convincere i felsinei a lasciar partire Kristiansen in direzione Torino. Staremo a vedere ma intanto il gioiellino del Bologna, agli ordini di Thiago Motta, ha fino ad ora già collezionato 5 presenze complessive, con 1 assist vincente e 381′ in campo.