Juventus, altra pretendente per Chiesa: lo vuole il nuovo allenatore

Una nuova candidata ad acquistare Chiesa durante il calciomercato estivo: il neo tecnico ha già chiesto l’attaccante della Juventus.

Sarà un’estate a dir poco bollente per i colori bianconeri. Cristiano Giuntoli sta già architettando una sessione di calciomercato movimentata con diverse novità che rivoluzioneranno la rosa della Juventus. Su tutte, l’addio di Federico Chiesa nelle prossime settimane.

la juventus ha richieste per chiesa
Ancora una pretendente per Federico Chiesa (LaPresse) – Tshot.it

La situazione intorno al destino dell’attaccante classe 1997 sta avvicinandosi ad una schiarita col passare dei giorni. Rispetto a qualche mese fa quando sembrava ancora alla portata l’idea di rendere il rinnovo qualcosa di possibile e attuale, adesso è tutto diverso. I contatti con l’entourage avvengono costantemente ma c’è sempre più la consapevolezza, nella Juve e in Fali Ramadani, che il divorzio sia ormai la strada per cui lavorare e da percorrere nel prossimo futuro. A tal proposito, una svolta incredibile sembra pronta a tramutarsi in realtà.

Federico Chiesa vedrà scadere il suo contratto con la Juventus il 30 giugno 2025 e non c’è niente, in questo momento, che possa cambiare la situazione. A tal punto che l’obiettivo principale, ora come ora, è portare ai bianconeri una proposta concreta e abbastanza corposa per dare il via libera alla cessione del figlio d’arte. Non è minimamente presa in considerazione l’idea di continuare insieme senza rinnovo, rischiando di perdere il calciatore a parametro zero.

Top club su Chiesa: svolta e firma

E così tra le diverse opzioni sul tavolo viene rilanciata dalla Spagna una pista davvero pazzesca che potrebbe allontanare definitivamente, una volta per tutte, Chiesa dalla Juve. A rivelare lo scenario è il portale ‘Elnacional.cat’ che racconta nel dettaglio come l’affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane. Il Barcellona sta pensando all’ala azzurra come rinforzo per la prossima stagione.

Top club su Chiesa
Un top club piomba su Federico Chiesa (Ansa) – Tshot.it

Dal 1 luglio 2024 Hans-Dieter Flick sarà il nuovo allenatore della squadra blaurana e la primissima richiesta del tedesco al direttore sportivo Deco è quella di rinforzare la corsia d’attacco del Barcellona. Così, per il 4-2-3-1 che Flick ha in mente, il nome ideale potrebbe essere proprio quello di Federico Chiesa che difficilmente rimarrà a Torino: il conto alla rovescia per la cessione è già iniziato. A destra giocherà Lamal con Raphinha come alternativa: sulla corsia opposta, il vuoto totale. Ecco perché Flick, che stravede per Chiesa, sarebbe ben felice di averlo alle sue dipendenze.

Con la Juve che lo ha ufficiosamente messo sul mercato, il cartellino di Chiesa vale intorno ai 30-35 milioni di euro: una cifra decisamente alla portata dei catalani e tutt’altro che esagerata, considerando età e valore dell’attaccante bianconero. Dani Olmo e Nico Williams rimangono le alternative ma da Barcellona la priorità in questo momento è solo una: Federico Chiesa. L’attaccante, laureatosi campione d’Europa a Wembley tre anni fa, nella sua ultima annata in maglia bianconera ha racimolato 38 presenze con 10 gol e 3 assist: su di lui c’è anche la Roma.

Gestione cookie