Colpo a sorpresa in attacco: Thiago Motta accoglie alla Juventus un bomber che conosce benissimo, affare last minute
Poche ore e la sessione estiva chiuderà ufficialmente. La Juventus in sede di mercato, però, era e rimane tra le grandi protagoniste. Tant’è che Thiago Motta sembrerebbe in procinto di accogliere un nuovo giocatore che conosce ormai da diversi anni.
L’attacco rimane uno dei reparti più in divenire della nuova Juventus firmata Thiago Motta. A spiccare è certamente Federico Chiesa che, scaricato ufficialmente tanto dal tecnico quanto dal club bianconero, è pronto ad accasarsi altrove. Si parla con insistenza di Barcellona per il figlio d’arte, in scadenza il 30 giugno 2025 è ormai da tempo fuori rosa visto che il suo entourage non ha trovato l’accordo di rinnovo a cui i tifosi speravano di assistere. Oltre al figlio d’arte e a Moise Kean che il mese scorso è stato ceduto ufficialmente alla Fiorentina, in casa Juventus c’è un altro big potenzialmente in uscita: Arek Milik.
Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’ il nazionale polacco non garantirebbe una tenuta atletica accettabile e quindi il suo ruolo di vice Vlahovic viene subito messo in discussione dalla dirigenza bianconera. Il Dt Cristiano Giuntoli, da questo punto di vista, pare abbia già cerchiato in rosso un nome che il quotidiano torinese ha trattato oltre un mese fa e che ora – a poche ore dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, rischia di tramutarsi in un’occasione last minute.
Milik scartato: Juve, ecco il vice Vlahovic
Si parla del bomber del Rennes Arnaud Kalimuendo, un calciatore tra i più chiacchierati e desiderati in ambito europeo. A riportare la notizia è ‘L’Equipe’ che sostiene come sia uno in particolare il grande sponsor che, sottotraccia, starebbe spingendo per l’approdo di Kalimuendo a Torino.
Si parla chiaramente di Thiago Motta che aveva anni fa lo aveva lanciato nella Primavera del PSG il bomber classe 2002 che con il Rennes ha un contratto lungo che scadrà soltanto nel 2027. Attaccante giovane e assai duttile visto che oltre al ruolo di centravanti può essere schierato, per la sua grande mobilità ed una tecnica fuori dal comune, anche come seconda punta.
Kalimuendo potrebbe dunque aggiungersi al reparto avanzato a disposiIone di Thiago Motta che già durante le amichevoli estive, oltre all’esordio stagionale contro il Como, ha dovuto rinunciare a Milik per problemi fisici. Kalimuendo secondo le indiscrezioni avrebbe già detto no a Bournemouth e Nottingham Forest in Premier League, oltre allo Stoccarda in Bundesliga.
La Juve, poi, potrebbe offrirgli un palcoscenico decisamente più ambizioso di Leicester e Southampton, altri due club interessati al nazionale francese fresco di medaglia d’argento ai giochi olimpici di Parigi. Kalimuendo, nel suo ultimo anno al Rennes, ha segnato 15 gol e firmato 5 assist in 41 presenze complessive tra campionato e coppe.