La Juventus sta già iniziando a pensare alle prossime mosse da mettere a segno per il calciomercato estivo: arriva il colpo dalla Liga.
I bianconeri concluderanno la stagione tra il secondo e il terzo posto e quindi saranno certamente qualificati alla prossima Champions League ma ciò che è stato fatto in questa annata non è piaciuto totalmente alla dirigenza e alla tifoseria che ora vogliono tornare ad affacciarsi ai grandi palcoscenici per vincere di nuovo grandi trofei e competere alla pari con tutte le big europee.
Il futuro della Juventus passa necessariamente anche dalle scelte di calciomercato che verranno fatte nelle prossime settimane: ora Giuntoli sta pianificando il blitz perfetto per prendere il centrocampista.
Calciomercato Juventus: blitz in Spagna per il centrocampo
La Juventus ha bisogno di tornare a sentirsi grande tra le grandi e per questo motivo la dirigenza si è messa già al lavoro per iniziare al meglio la prossima stagione. In primis sarà fondamentale la scelta del nuovo allenatore, visto che con Allegri ci sarà la separazione definitiva. E poi saranno decisivi i colpi di calciomercato in entrata e in uscita che andranno messi a segno.
I reparti della rosa bianconera sono tutti da migliorare, alcuni solo con dei “puntellamenti” e altri con grandi nomi che dovranno sin da subito fare la differenza.
Secondo le ultime notizie di mercato, Cristiano Giuntoli volerà in Spagna per chiudere un grande colpo a centrocampo.
Juventus: individuato il prossimo regista
La Juventus non è contenta delle prestazioni di Manuel Locatelli, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, e per questo motivo sta cercando un nuovo play a cui affidare le chiavi del centrocampo a partire dalla prossima stagione. Cristiano Giuntoli e il suo staff hanno iniziato la ricerca spasmodica dei nomi giusti da portare a Torino e hanno individuato alcuni identikit perfetti.
Secondo la rosea, infatti, il primo nome su cui punterà la Juventus è quello di Martín Zubimendi della Real Sociedad. Il centrocampista classe ’99 potrebbe arrivare in bianconero e prendersi il centrocampo, spostando Locatelli a mezzala o relegandolo in panchina, a seconda delle scelte del nuovo allenatore.
Zubimendi alla Juve sarebbe un colpo perfetto, visto che è anche nel giro della nazionale spagnola e garantirebbe qualità estrema in mezzo al campo.
Zubimendi-Juventus: le cifre dell’affare
La Juventus ha individuato in Martín Zubimendi il colpo perfetto. Il centrocampista spagnolo piace a Giuntoli da diverse stagioni e questa volta può tentare l’affondo per portarlo alla Continassa. Il suo stipendio, da circa 3 milioni di euro, non spaventa e può essere la base da cui partire per convincerlo a firmare e a forzare l’addio al club iberico.
Nel contratto di Zubimendi con la Real Sociedad, infatti, c’è una clasuola da 60 milioni di euro che la Juventus non intende sborsare. Convincendo il calciatore, però, si potrebbe stringere la cinghia sulle cifre con cui convincere il club e chiudere a circa 35-40 milioni.