Il futuro di Federico Chiesa sotto la lente d’ingrandimento: l’addio alla Juventus pare ormai scontato, blitz per accordo e firma.
Il tormentone legato al futuro di Federico Chiesa sembra sempre più vicino ad una soluzione. L’attaccante ligure, classe 1997, è destinato a dire addio alla Juventus. E c’è una big in particolare che sarebbe vicinissima alla firma del figlio d’arte: Chiesa ha già le valigie in mano.
Il contratto resta in scadenza il 30 giugno 2025 e di margini per tentare l’accordo e prolungare non ce ne sono proprio più. Giuntoli e la Juventus hanno quindi intenzione di vendere subito Chiesa, per fare cassa e liberare un posto per un eventuale colpo in attacco. A tal proposito dopo diversi mesi fatti di chiacchiericcio e indiscrezioni, un’ipotesi concreta sembrerebbe farsi largo per il futuro dell’attaccante della Juventus.
‘Teamtalk.com’ fa il punto della situazione riguardo al futuro di Federico Chiesa. Viene riferito come inizialmente Roma e Chelsea fossero i club maggiormente interessati al figlio d’arte: i giallorossi hanno preferito avanzare in direzione Soulè, i ‘Blues’ invece sono proiettati verso altri profili. A questo punto c’è solo un club fortemente interessato a Chiesa e che sarebbe pronto a formulare l’offerta giusta per strapparlo alla Juventus.
Si prendono Chiesa: accordo e addio Juve
Si parla del Tottenham che avrebbe intenzione di farsi avanti offrendo 25 milioni di euro più bonus – 30 complessivi – per scommettere sul classe 1997 ormai finito in disparte in casa Juventus. Pare addirittura che il presidente degli ‘Spurs’ Daniel Levy abbia già contattato l’entourage dell’attaccante genovese.
Viene riportato come sia stato virtualmente già raggiunto l’accordo economico per lo stipendio che Chiesa incasserebbe a Londra. 6 milioni di euro netti per le prossime quattro stagioni. Un affare che potrebbe subire un’accelerata dopo le vacanze post Europeo, con Chiesa apparentemente già molto lontano dalla maglia bianconera. Sin da quando si è capito che l’opzione rinnovo non sarebbe stata più percorribile, Cristiano Giuntoli si è mosso per trovare una nuova sistemazione all’attaccante 26enne e soprattutto un tesoretto immediato per la Juve, evitando un doloroso addio a zero nel 2025.
Dopo il grave infortunio al ginocchio, Chiesa è ripartito bene in maglia bianconera nonostante un rapporto altalenante con Allegri. L’ala nella passata stagione, verosimilmente l’ultima con la maglia della Juventus, ha collezionato 37 presenze complessive con 10 gol e 3 assist vincenti. Il Tottenham, dunque, sarà il futuro di Chiesa. Gli ‘Spurs’ sono l’unica opzione disponibile al momento e la trattativa pare decisamente in fase avanzata: i prossimi giorni saranno decisivi per chiudere in via definitiva.