Juventus, calciatore in rivolta: non vuole fare panchina al nuovo arrivato

Non avrebbe intenzione di rimanere, l’arrivo di Thiago Motta lo spinge fuori dalla Juventus: la situazione.

L’arrivo di Thiago Motta può essere definito rivoluzionario, dato che comporterà cambiamenti che nessun altro allenatore avrebbe potuto fare. Essendo un tecnico pronto e all’avanguardia, per fare il suo calcio ha bisogno di giocatori funzionali e specifici.

Juventus, calciatore pronto a partire
Non rientra nei piani di Motta: è pronto a partire – Tshot.it

È questo il motivo per cui Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente per far si che la Vecchia Signora torni a essere temibile come un tempo: dopo Michele Di Gregorio e Douglas Luiz, ecco che manca davvero poco per accogliere anche Khéphren Thuram. Occhio però anche a Teun Koopmeiners, che sarebbe la vera ciliegina sulla torta di un centrocampo che pare già di altissimo valore tecnico.

L’Atalanta continua a sparare altissimo, la Juve è consapevole che per arrivare a uno come lui deve accumulare un tesoretto importante. Nel frattempo però, come capita spesso quando approda un nuovo tecnico, ci sono calciatori che non rientrano più nei suoi piani: tra questi, non si può non prendere in considerazione il portiere Mattia Perin.

Juventus, difficile permanenza di Perin: su di lui si muove la Fiorentina

L’arrivo di Michele Di Gregorio ha stravolto i piani di Mattia Perin, secondo di Wojciech Szczesny e uomo fidato delle precedenti gestioni. Nulla, almeno per il momento, porta a pensare a una permanenza dell’ex Genoa: sarebbe uno dei tanti nomi pronti a partire secondo Giuntoli e collaboratori.

Perin lascerà la Juventus
Perin verso l’addio alla Juve (LaPresse) – Tshot.it

Dalla sua cessione potrebbero arrivare le risorse necessarie per l’assalto a Koopmeiners. La Juventus non ha intenzione di trattenerlo e se egli non intende fare il secondo alle spalle di Di Gregorio, sarebbe felice di accompagnarlo alla porta. In bianconero dal 2018, con una stagione in prestito al Genoa (quella 2020/2021), Perin era rimasto a Torino più che altro perché la società lo riteneva il secondo perfetto alle spalle di Szczesny, il quale ha già detto addio ai colori bianconeri dopo l’arrivo dell’ex numero uno del Monza.

Quale sarà il futuro del portiere azzurro? A questo punto della carriera e dopo anni da secondo, intende ora diventare titolare. Su di lui ci sarebbe la Fiorentina, club pronto a dargli una nuova chance da titolare. Ma non sono escluse altre squadre pronte a muoversi per uno come lui. Il classe ’92 si sente pronto per una squadra di medio-alta fascia e dopo tanti anni di Juve, all’ombra prima di Buffon e poi di Szczesny, è pronto a dire la sua.

Gestione cookie