Il calciomercato della Juventus si colora ancora a tinte brasiliane: dopo Douglas Luiz è il turno di un nuovo difensore dal Manchester City.
I bianconeri hanno deciso di avviare una vera e propria rivoluzione in tutti i reparti, con l’obiettivo di migliorare la rosa al massimo possibile e dare modo a Thiago Motta di poter essere competitivo sin da subito. I primi giorni di mercato sono stati incandescenti per la Juve che ha già messo a segno tre colpi – Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram – e non ha intenzione di fermarsi.
Ora il nuovo obiettivo della Juventus è andare a prendere un altro difensore per dar manforte a un reparto che la scorsa stagione è stato ricco di problemi e difficoltà.
Calciomercato Juventus, nuovo difensore per Thiago Motta
La Juventus vuole migliorare la difesa e sta cercando nomi nuovi per accontentare Thiago Motta. Il desiderio del tecnico italo-brasiliano era portare con sé in bianconero Riccardo Calafiori ma l’accordo con il Bologna è saltato e ora il difensore andrà in Premier League.
Cristiano Giuntoli ha tanti nomi sul suo taccuino e ora ha individuato un altro calciatore di grande rilevanza internazionale che può fare al caso dei bianconeri. La Juve pensa a un altro colpo brasiliano come vice Danilo.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, i bianconeri sono pronti a chiudere con il Manchester City subito dopo la Copa America.
Juventus a tinte brasiliane: obiettivo Yan Couto
La Juventus sta studiando il profilo di Yan Couto. I bianconeri vogliono un nuovo terzino perché con Thiago Motta si tornerà alla difesa a 4 e il solo Danilo non basterà a gestire una stagione di altissima intensità e con molti impegni importanti. Cristiano Giuntoli sta seguendo da molto vicino il Brasile in Copa America e dopo aver chiuso per Douglas Luiz è pronto un altro assalto.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, ora l’obiettivo della Juventus è Yan Couto. Il terzino classe 2002 è considerato uno di migliori talenti del calcio brasiliano e si è ritagliato già un ottimo spazio al Girona lo scorso anno.
La Juventus lavora al colpo Yan Couto ed è pronta a chiudere il prima possibile. È di proprietà del Manchester City che ha aperto alla sua cessione.
Juventus su Couto: le cifre dell’affare
Yan Couto è ancora molto giovane ma vuole prendersi subito lo spazio che merita. La Juventus lo ha individuato come erede di Danilo per il presente e per il futuro e potrebbe chiudere l’ennesimo colpo brasiliano subito dopo la Copa America.
Il Manchester City ha aperto alla cessione di Yan Couto ma chiede 25 milioni di euro per poter dire addio al terzino classe 2002 che l’anno scorso si è ben messo in mostra in Liga con la maglia del Girona.