Nel mondo Juventus si sta facendo largo un caso relativo a bomber serbo Dusan Vlahovic: arriva l’annuncio ufficiale, ecco cosa sta succedendo
Massimiliano Allegri deve fare i conti con le problematiche generate dal fronte infortuni. In particolare, il trainer della Juventus ha dovuto rinunciare sia a Dusan Vlahovic che a Federico Chiesa nell’atteso Derby della Mole contro il Torino targato Ivan Juric.
Queste due assenze pesanti, inevitabilmente, hanno influito sulla prestazione della squadra bianconera. Il bomber serbo, dal canto suo, era stato costretto a saltare pure il big match al Gewiss Stadium, terminato senza reti da ambo le parti in gioco. L’ex Fiorentina è alle prese con un problema alla schiena, ma dovrebbe tornare regolarmente a disposizione dopo la seconda sosta per le nazionali. È un peccato che si sia fermato proprio adesso, considerato che aveva iniziato benissimo la stagione a suon di gol.
La speranza dei tifosi bianconeri è che questo infortunio non diventi il primo di una lunga serie nell’annata sportiva corrente. Anche perché già nella passata stagione la ‘Vecchia Signora’ è stata costretta per un bel po’ di tempo a non contare sull’apporto in campo di Vlahovic, a causa della pubalgia che lo ha letteralmente tormentato.
Permangono comunque dei dubbi sulla tenuta fisica dell’attaccante di Belgrado, non a caso il club di Exor avrebbe accettato di cederlo in estate di fronte ad un’offerta ritenuta congrua. Segno di come la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli non lo ritenga affatto incedibile.
Ad ogni modo, la Juventus punta molto su Vlahovic e spera che le cose possano andare per il meglio, così sarebbe sicuramente più semplice raggiungere la qualificazione alla Champions League 2024/25. Un traguardo ampiamente alla portata della compagine piemontese, almeno sulla carta.
Nelle ultime ore, però, si è sviluppato un caso riguardante proprio il bomber classe 2000, che lo scorso 28 gennaio ha raggiunto la soglia dei 23 anni di età. Entrando più nel dettaglio, il Commissario Tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic, ha convocato ufficialmente Vlahovic per le prossime sfide contro Ungheria e Montenegro.
Da poco la Federazione serba ha reso noto pubblicamente l’elenco completo. Dunque, anche l’attaccante della Juventus prenderà parte alle gare valide per la qualificazione agli Europei 2024. Probabilmente almeno nella prima partita in programma il 14 ottobre il centravanti nato a Belgrado partirà dalla panchina.
Ma tale scenario preoccupa parecchio i tifosi, i quale avrebbero preferito senz’altro una permanenza di Vlahovic in quel di Torino nei prossimi giorni. In questo modo l’ex Fiorentina avrebbe sfruttato con più calma l’intera sosta per smaltire totalmente il problema alla schiena. La Juventus, i suoi supporter e Allegri incrociano le dita.
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…