Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+clausola+da+15+milioni+per+riportarlo+a+Torino
tshotit
/articolo/juventus-ce-una-clausola-da-15-milioni-per-riportarlo-a-torino/27448/amp/
Calcio

Juventus, c’è una clausola da 15 milioni per riportarlo a Torino

La Juventus è pronta a cambiare molto in vista della prossima stagione con i bianconeri che stanno per chiudere un importante colpo.

Esonerato Massimiliano Allegri ed affidata la squadra temporaneamente a Paolo Montero, la Juventus è pronta a cambiare in maniera netta in vista della prossima stagione sia dal punto di vista del tecnico che dell’organico.

Juventus pronta ad un colpo con la clausola (LaPresse) – tshot.it

La scelta per la panchina sembra ormai ricadere su Thiago Motta con il tecnico italo-brasiliano che ha dato il suo addio ufficiale al Bologna durante la giornata di giovedì. Il comunicato dei rossoblu ha confermato la separazione dall’allenatore classe 1982, pronto a trasferirsi a Torino a partire dal prossimo luglio. Per lui è pronto un contratto triennale da quasi cinque milioni di euro a stagione con la Juventus pronta a costruirgli una rosa di livello internazionale.

Calciomercato Juventus, i bianconeri pronti a chiudere un affare con la clausola

La Juventus è pronta a mettere a segno un importante colpo per il proprio attacco in vista della prossima stagione. I bianconeri avrebbero messo nel mirino Alvaro Morata, pronto ad un nuovo ritorno in bianconero in vista dell’estate.

La Juventus ha messo nel mirino Alvaro Morata (LaPresse) – tshot.it

Stando a quanto affermato da Relevo, l’attaccante spagnolo ha un contratto con l’Atletico Madrid fino al giugno del 2026 nel quale però è stata inserita una clausola rescissoria da circa 15 milioni di euro. Una somma che sta portando diverse squadre europee a mettere nel mirino la punta classe 1992 che arriva da un’ottima stagione a livello realizzativo alla corte di Diego Pablo Simeone.

Alvaro Morata, dal canto suo, accetterebbe di buon grado un nuovo ritorno a Torino per vestire di nuovo la maglia della Juventus, squadra alla quale è rimasto molto legato. La prossima settimana potrebbero iniziare i contatti tra le parti con la punta che potrebbe quindi far ritorno in Italia in estate, pronto a mettersi a disposizione del nuovo progetto tecnico bianconero.

Per un attaccante che potrebbe arrivare ce n’è uno che potrebbe salutare i bianconeri in estate. Le trattative per il rinnovo del contratto di Federico Chiesa infatti procedono a rilento e la scadenza dell’attuale accordo è prevista nel giugno del 2025. Un fattore che obbliga la Juventus a valutare in maniera decisa l’eventuale cessione del giocatore della nazionale in estate per non rischiare poi di perderlo a costo zero tra un anno. Sulla punta esterna ci sono diverse squadre di Premier League oltre agli interessamenti di Milan, Roma e Napoli in Serie A.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

6 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago