La Juventus ha vinto a Verona grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e al primo gol tra i professionisti di Nicolò Savona: ecco chi è.
I bianconeri si sono imposti al ‘Bentegodi’ con un altro risultato netto e deciso, importante per prenders la vetta della classifica e per iniziare a indirizzare il campionato verso le mete torinesi. Ovviamente la stagione è ancora molto lunga ma chi ben comincia è a metà dell’opera e Thiago Motta ha iniziato molto bene. L’allenatore italo-brasiliano ha cambiato volto alla squadra, dando un’idea di gioco e un’impronta reale e concreta.
Inoltre Thiago Motta è stato in grado di lanciare subito due giovani molto interessanti come Mbangula e Savona: anche quest’ultimo è andato in gol al suo esordio da titolare.
Gol all’esordio per Savona: un nuovo gioiello della Juventus
“La prima volta non si scorda mai“, è quello che si sentirà dire e ripetere nei prossimi giorni Nicolò Savona, esterno della Juventus che ha messo a segno il suo primo gol con la maglia bianconera in Serie A. In realtò contro il Verona avrebbe potuto mettere a registro una doppietta ma la prima rete gli è stata invalidata per fuorigioco.
La nuova scommessa di Thiago Motta è stata subito vinta, a dimostrazione che i giovani forti e di livello hanno bisogno di tempo e spazio per dimostrare il proprio valore. Dopo Mbangula alla prima giornata, l’allenatore bianconero ha pescato un’altra storia da raccontare dal cilindro.
Nicolò Savona è tifoso della Juventus sin da bambino e contro il Verona ha coronato il suo sogno in tutte le forme.
Chi è Savona: il suo racconto ha fatto emozionare i tifosi
I tifosi della Juventus sono rimasti piacevolmente colpiti da Nicolò Savona. Il giovane esterno bianconero, classe 2003, ha fatto tutta la trafila con la maglia della Juve, riuscendo a far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22/23, con la Next Gen. N
“Da piccolino, tutti gli anni, prendevo tre volte a settimana la navetta da Aosta a Torino e tornavo a casa tardi per potermi allenare“, ha raccontato Savona in una recente intervista e le sue parole hanno emozionato i tifosi della Juventus.
Nella scorsa stagione si è reso protagonista in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di Serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti.
Savona ha stregato Giuntoli: contratto con la Prima Squadra
Nicolò Savona è entrato ufficialmente a far parte della Prima Squadra della Juventus. Dopo aver vissuto una stagione da protagonista con la Next Gen ha subito convinto Giuntoli che ha voluto blindarlo con il primo contratto con la Juve di Thiago Motta.
Per il direttore tecnico della Juventus Savona è uno dei migliori prospetti del calcio italiano e già a partire dalla prossima stagione potrebbe entrare a far parte della Nazionale di Spalletti.