Ultimissime di calciomercato relative al futuro di Federico Chiesa. Ci sono degli aggiornamenti riguardo lo scambio, ecco cosa sta succedendo.
E’ guerra fredda, in casa Juve, con Federico Chiesa che è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida di oggi contro il Brest. Arrivano importanti novità relative al destino del giocatore, che è pronto ad intraprendere una nuova avventura. Ecco in quale società.
Federico Chiesa è a un bivio che potrebbe portarlo a lasciare presto la Vecchia Signora. A 26 anni può vivere una nuova esperienza, ecco in quale squadra.
Valutazioni in corso da parte del calciatore che, insieme al suo entourage e alla famiglia, sta riflettendo riguardo la prossima destinazione. Di sicuro, lascerà la Juventus adesso bisognerà capire quando: se subito oppure a parametro zero fra un anno, con la prospettiva di vivere una stagione da fuori rosa.
Calciomercato Juventus: svolta Chiesa, ecco tutti i dettagli
Il mancato rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2026, può portare il giocatore a lasciare la Juventus nel corso di questa stagione proprio per evitare lo scontro con i bianconeri che hanno deciso di non puntare su di lui
Giuntoli eviterà di perdere a zero Chiesa, che intanto si allena in disparte alla Continassa. Il calciatore, insieme ad altri suoi compagni di squadra, è finito nella lista degli esuberi e si sta lavorando per trovare una soluzione che possa trovare il consenso delle parti.
La Juventus sta cercando di evitare che Chiesa possa andare via a titolo gratuito la prossima estate, una prospettiva che ha accelerato le decisioni del club di mettere sul mercato il calciatore che è fuori dai piani tecnici di Thiago Motta.
Sullo sfondo l’ipotesi di uno scambio con il Napoli, con Raspadori alla Juventus. Idea intrigante che piace molto al direttore sportivo Giuntoli, che stravede per l’attaccante ex Sassuolo. Ovviamente, prima di procederà servirà l’ok da parte di Chiesa che al momento non ha ancora sciolto le riserve riguardo il suo futuro.
Quale futuro per Federico Chiesa? Juventus in attesa
Il giocatore è alla ricerca di una squadra ambiziosa, che possa lottare per qualcosa di importante e che possa consentirgli la titolarità.
Sperava in una proposta dalla Premier, che però non è arrivata. Solo la Roma ha fatto dei passi importanti, salvo poi decidere di virare su Matias Soulé che sin dall’inzio ha mostrato il gradimento nell’ipotesi giallorossa rispetto a Chiesa.
Adesso resta da capire quando arriverà la decisione di Chiesa sullo scambio con il Napoli per Raspadori, che resta sul tavolo di entrambe le squadre. Altrimenti, si corre il rischio che possa proseguire un anno ai margini per poi firmare a zero con qualunque società, tra cui anche l’Inter che avrebbe mostrato il proprio gradimento davanti a questo scenario.