Juventus%2C+Chiesa+tra+Roma+e+Napoli%3A+decisivo+Kvaratskhelia
tshotit
/articolo/juventus-chiesa-tra-roma-e-napoli-decisivo-kvaratskhelia/33521/amp/
Calcio

Juventus, Chiesa tra Roma e Napoli: decisivo Kvaratskhelia

Si decide il futuro di Federico Chiesa, in bilico tra Roma e Napoli: intreccio con la Juventus decisivo anche per Kvaratkshelia.

Ogni giorno, si susseguono notizie e indiscrezioni di mercato tra le più disparate. Uno dei nomi caldi del momento è certamente quello di Federico Chiesa, sul cui futuro c’è grandissima curiosità. In vacanza dopo la fine degli Europei, il giocatore non è ancora tornato ad allenarsi con la Juventus.

Federico Chiesa vicino all’addio alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Niente ritiro in Germania per lui, in permesso dopo le nozze con Lucia Bramani. E’ risaputo, comunque, che il suo percorso con i bianconeri sia giunto alla fine. Niente rinnovo del contratto, con l’accordo in scadenza tra un anno, e cessione inevitabile. Anzi, una cessione che la Juventus vorrebbe chiudere, per avere maggiori margini di manovra sul mercato in entrata.

Tuttavia, Chiesa si è preso del tempo per decidere. Riflessioni attente da parte del classe 1997, che è alle prese con una scelta importante, per dare nuovo slancio alla sua carriera dopo le difficoltà delle ultime stagioni in bianconero per svariati motivi. Si parla molto, in Serie A, delle ipotesi Roma e Napoli. Sembra aver puntato fin qui con maggior decisione la squadra giallorossa, anche se per adesso i capitolini sono concentrati soprattutto sull’affare Soulè. Mentre gli azzurri hanno sondato il terreno ma senza spingere particolarmente sull’acceleratore.

Chiesa, svolta anche grazie a Kvaratskhelia: l’annuncio a sorpresa

La sensazione è che alla fine, a meno di una irrinunciabile proposta dall’estero, che pure potrebbe fargli piacere per l’eventuale possibilità di giocare in Champions League, Chiesa sceglierà effettivamente una tra Roma e Napoli. E l’intreccio particolare potrebbe essere “deciso” da Kvaratskhelia.

Khvicha Kvaratskhelia di nuovo protagonista del mercato, a sorpresa (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Secondo il giornalista Rai Paolo Paganini, infatti, Chiesa scioglierà le riserve a breve. “Chiesa valuterà il suo futuro al rientro dal viaggio di nozze – ha spiegato sul suo profilo ‘X’ – Il fatto che possa andare alla Roma o al Napoli dipende anche da Kvaratskhelia“.

Paganini ipotizza insomma che il Napoli potrebbe lanciare l’assalto qualora ci fosse l’addio del georgiano. Una eventualità che nell’immediato, però, appare abbastanza lontana. Ci sono stati segnali di distensione tra il Napoli e Kvaratskhelia per il rinnovo e ad ogni buon conto il nuovo tecnico, Antonio Conte, ha dichiarato di voler puntare su di lui. Dunque, l’ipotesi azzurra potrebbe rimanere ancora piuttosto lontana per Chiesa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Masters, Angel Cabrera spiazza i fans: l’annuncio a sorpresa

Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell'inizio del Masters che avverrà…

5 ore ago

Donald Trump e le polemiche costanti: stavolta è tutta colpa del golf

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è costantemente sotto attacco. Stavolta nel mirino anche…

20 ore ago

Golf, altri 12 big all’Augusta Masters: sfida lanciata a McIlroy e Scheffler

Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…

23 ore ago

Golf, la rivelazione di DeChambeau sul Masters: salti di gioia per i fans

Arriva la rivelazione di Bryson DeChambeau sul Masters che si giocherà a breve che fa…

1 giorno ago

Sinner e la passione per il golf: spunta un nuovo indizio, cosa sta succedendo

Sinner e non solo hanno una grande passione per il mondo del golf. In molti…

2 giorni ago

Golf, Texas Open: verdetto a sorpresa per Manassero, è successo di nuovo

Si è completato il secondo giro del Texas Open e per Matteo Manassero è già…

2 giorni ago