La Juventus continua ad essere scatenata sul mercato. Il direttore sportivo Giuntoli ha messo nel mirino un giocatore del Milan.
Ha preso il via la rivoluzione targata Cristiano Giuntoli, intenzionato a costruire una Juventus maggiormente competitiva rispetto al passato e capace di tornare a fare subito la voce grossa sia in Italia che in Europa. I primi due colpi, ovvero Douglas Luiz e Khephren Thuram, sono stati piazzati. A breve, poi, si provvederà a chiudere la trattativa riguardante Michele Di Gregorio.
Al Monza, salvo sorprese, andranno 4 milioni subito ed ulteriori 16 per l’obbligo di riscatto. Ma i colpi del direttore sportivo bianconero, tra acquisti ed operazioni in uscita, non termineranno qua. L’obiettivo del manager è quello di potenziare tutti i reparti. Per completare il centrocampo, il sogno risponde al nome di Teun Koopmeiners valutato dall’Atalanta intorno ai 60 milioni.
I contatti tra le due società sono scattati da tempo, con la Vecchia Signora che sta valutando l’idea di mettere sul piatto qualche giovane talento (tra cui Dean Huijsen e Fabio Miretti) in modo tale da ridurre la quota cash. L’olandese dal canto suo, tramite il proprio entourage, ha già fatto sapere di gradire molto il trasferimento alla corte di Thiago Motta. In attacco, invece, è scattato il casting volto ad individuare il sostituto di Federico Chiesa (fuori dai piani dell’ex mister del Bologna).
Una delle strade battute conduce a Mason Greenwood per il quale, però, bisognerà battere la concorrenza della Lazio che si è fatta avanti proponendo 20 milioni. L’alternativa è Jadon Sancho, rientrato al Manchester United dopo la buona esperienza vissuta in prestito al Borussia Dortmund. Gli inglesi non intendono trattenerlo e, in queste ore, hanno cominciato a prendere in considerazione la possibilità di cederlo alla Juve proprio in cambio di Chiesa.
Sotto i riflettori di Giuntoli, inoltre, è finito un difensore del Milan. Parliamo di Pierre Kalulu, rimasto a lungo fuori nella scorsa stagione a causa di alcuni infortuni (soltanto 11 le gare giocate tra tutte le competizioni). Le qualità del 24enne, in ogni caso, rimangono innegabili e secondo il dirigente il francese dispone ancora di ampi margini di crescita.
Elementi che, uniti ai soli 2 milioni di ingaggio percepiti, hanno spinto Giuntoli ad iscriversi alla corsa e provare a convincere il giocatore a lasciare il Milan e sposare la causa bianconera. I rossoneri, informati dell’interessamento mostrato dalla Juve, hanno intanto provveduto a fissare il prezzo: serviranno almeno 25 milioni per produrre la fumata bianca. Giuntoli riflette.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…