Juventus da scudetto, Giuntoli offre 45 milioni per un attaccante

Cristiano Giuntoli vuole costruire una Juventus da scudetto: offerta da 45 milioni per l’attaccante del top club, la trattativa può decollare.

La Juventus ha dato ufficialmente il via ad un nuovo ciclo annunciando nella giornata di mercoledì l’arrivo di Thiago Motta sulla propria panchina. L’ex allenatore del Bologna raccoglie l’eredità di Massimiliano Allegri ed ha subito fatto capire che farà di tutto per riportare in alto i colori bianconeri.

Juventus, Giuntoli vuole un attaccante
Juve alla ricerca di un nuovo attaccante (LaPresse) – Tshot.it

Gli ultimi tre anni sono stati fortemente negativi per la Juventus tanto in termini di gioco quanto in termini di risultati e la vittoria della Coppa Italia nell’ultima stagione è stata solo una piccola gioia in un mare di delusioni. Affidandosi a Thiago Motta, la Vecchia Signora spera non solo di ritrovare la strada della vittoria, ma anche di offrire a livello di gioco qualcosa di meglio ai propri tifosi.

Per farlo, tuttavia, bisogna intervenire anche sul mercato ed è quello che sta facendo Cristiano Giuntoli che vuole costruire una Juventus da scudetto. Il ds bianconero sta lavorando su più fronti e secondo El Nacional avrebbe messo nel suo mirino Vitor Roque, talento del Barcellona per il quale sarebbe disposto a fare follie, tanto che la Juventus avrebbe già inoltrato un’offerta da 45 milioni di euro.

Juventus, nel mirino: pronti 45 milioni per l’attaccante

Giocatore classe 2005 ed arrivato al Barcellona lo scorso gennaio dai brasiliani dell’Atletico Paranaense per ben 60 miilioni di euro, Vitor Roque si è messo subito in luce con la maglia blaugrana, facendo capire di possedere grandi qualità. Qualità che hanno stimolato l’interesse della Juventus che, come riportato dal sito catalano El Nacional, sarebbe pronta a tutto pur di portare il brasiliano a Torino.

Juventus, 45 milioni per l'attaccante
Vitor Roque nel mirino della Juventus: pronti 45 milioni (LaPresse) – Tshot.it

I bianconeri sarebbero addirittura pronti a mettere sul piatto una super offerta da 45 milioni di euro per convincere il Barça che si trova in cattive acque finanziarie e la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro. Il noto sito catalano, però, ha spiegato come l’ultima parola sulla possibile cessione di Vitor Roque ce l’avrà il neotecnico dei blaugrana Hansi Flick che deve valutare la rosa a disposizione.

Quando l’allenatore del Barcellona era Xavi, il destino di Vitor Roque era segnato e la sua cessione quasi scontata, ma con l’arrivo del tedesco le cose potrebbero cambiare. Flick è dunque l’ago della bilancia per capire quale sarà il futuro dell’attaccante brasiliano ed i prossimi giorni saranno fondamentali per capire cosa accadrà.

In questa stagione, Vitor Roque ha collezionato 14 presenze in maglia blaugrana, togliendosi anche lo sfizio di segnare due gol contro Osasuna Alaves. Il giocatore è già nel giro della nazionale brasiliana ed è considerato uno dei migliori talenti dei verdeoro che in questi ultimi anni stanno mettendo in mostra giocatori dalle enormi qualità tecniche e non solo.

Gestione cookie