La Juve è vicina ad una clamorosa beffa in vista del calciomercato di gennaio: Giuntoli non può più fare nulla
Il campo sta regalando grandi soddisfazioni ma, molto presto, le attenzioni in casa Juventus saranno monopolizzate da un tema che potrebbe risultare decisivo per la seconda parte della stagione bianconera. La sessione invernale di calciomercato, che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, vedrà certamente la ‘Vecchia Signora’ tra le società maggiormente attive specialmente per le entrate.
E c’è un reparto nel quale inevitabilmente Allegri è desideroso di abbracciare nuovi rinforzi: il centrocampo. Le lunghe squalifiche comminate ai danni di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno, di fatto, accorciato pesantemente la coperta dell’allenatore di Livorno in mediana. Senza contare, poi, che a giugno potrebbe dire addio pure Adrien Rabiot: il contratto del pupillo di Allegri scadrà a fine stagione e su di lui il pressing della Premier League rimane fortissimo.
Cristiano Giuntoli è chiamato ad un miracolo. O quasi. Perchè nel mese di gennaio la società piemontese non metterà a disposizione del direttore sportivo un budget così sostanzioso, da permettere di rimpolpare pesantemente il centrocampo di Allegri. Serviranno idee, ingegno e programmazione: tre qualità che Giuntoli, nella sua avventura vittoriosa al Napoli, ha sempre dimostrato di avere.
Tra gli altri, occhio sempre a Lazar Samardzic che, già vicino alla maglia dell’Inter la scorsa estate, è adesso uno degli obiettivi della ‘Vecchia Signora’. Così come Thomas Partey che, ormai chiuso definitivamente da Declan Rice all’Arsenal, avrebbe già dato il suo via libera all’approdo in bianconero.
Il vero sogno di mercato della Juve per il mese di gennaio arriverebbe dalla Premier League ed in particolar modo dalla città di Londra. Ma sembra che questo sogno sia destinato a sfumare, in maniera anche abbastanza inattesa.
Pierre-Emile Hojbjerg potrebbe rimanere al Tottenham, almeno fino al termine dell’attuale stagione. Il motivo è presto detto e farà sicuramente poco piacere ai tifosi bianconeri: perché l’infortunio dell’ex juventino Rodrigo Bentancur, che rimarrà ai box almeno fino a febbraio, ha convinto Postecoglou a puntare di nuovo sul nazionale danese che tanto piace a Giuntoli. Il Tottenham, tra l’altro, a gennaio perderà anche Sarr e Bissouma per l’imminente Coppa d’Africa. A certe condizioni, quindi, la partenza a stagione in corso di Hojbjerg è praticamente impossibile.
Dovrà farsene una ragione Giuntoli che scandaglierà in maniera ancora più approfondita il mercato alla ricerca dell’occasione giusta che non gravi troppo sulle finanze del club di Torino. Hojbjerg, che fino a questo momento ha collezionato 13 presenze e soli 524′ in campo, sarà con ogni probabilità il nuovo titolare degli ‘Spurs’.
Nelle ultime ore sono emerse importanti dichiarazioni riguardo Charlie Woods, figlio della leggenda del golf…
La Ryder Cup è l'evento più atteso della stagione golfistica. Ci sarà anche un italiano…
E' in arrivo una pioggia di milioni per Rory McIlroy, che ha da poco vinto…
Rory McIlroy ha vinto l'Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni…
Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…