L’affare di mercato sembra ormai sfumato: il presidente della big intanto attacca Juventus e Napoli, accusate di voler far saltare tutto.
Il calciomercato prosegue e come sempre regala agli appassionati momenti di suspence incredibili. le big del nostro campionato sono quasi tutte attive alla ricerca di nuovi interpreti da accorpare in rosa. Quel ‘quasi’ però è d’obbligo poiché non tutte le grandi squadre nostrane stanno lavorando alacremente.
Ad esempio, il Milan non ha concluso ancora nessun colpo in entrata, lo farà sicuramente a breve ma almeno per ora da Milanello tutto tace. Per il resto, le rivali del Diavolo stanno lavorando sul mercato su una serie di calciatori.
In particolar modo, Juventus e Napoli possono vantare lo scettro di regine del mercato del momento, avendo chiuso più colpi in entrata rispetto alle rivali. Proprio dell’atteggiamento delle due società ha parlato un grande protagonista del nostro calcio: il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Lotito contro Juve e Napoli: “Rallentano affare Greenwood”
Si sta parlando molto della futura squadra di Mason Greenwood (molto vicino al Marsiglia), appena tornato al Manchester United dopo un’ottima parentesi in prestito al Getafe, un’esperienza formativa oltre che fruttuosa sul piano sportivo. Il ragazzo, diventato protagonista delle cronache inglesi negli ultimi anni, ha voglia di far parlare di se soltanto come grande atleta, e per farlo ha intenzione di giocare ad alti livelli.
Greenwood difficilmente rimarrà a Manchester, Ten Hag non ha grandi piani per lui. La proprietà vuole cederlo al miglior offerente, e tra le società interessate spicca proprio la Lazio di Lotito, che dopo una prima offerta sembra aver mollato leggermente la presa. Intervistato da ‘Il Messaggero’, il numero uno biancoceleste ha parlato proprio del potenziale affare dalla Premier League, ma ha anche accusato Juventus e Napoli di intralciare questa trattativa.
Come noto, sia azzurri che bianconeri sono interessate al classe 2001 britannico: “Ho offerto 25 milioni più il 50% della rivendita, più bonus vari e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare un’azione di disturbo“, ha detto Lotito, attaccando velatamente le società di De Laurentiis e Ferrero.
Chiaro il riferimento del presidente laziale: Greenwood era quasi un nuovo giocatore della Lazio, ma il ‘disturbo’ di Napoli e Juve avrebbe rallentato di molto il tutto. “Dopo la Juventus, il Napoli., sembra che tutti stiano gufando, siano terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto”, afferma ancora Lotito. Ma la prossima squadra di Greenwwod non dovrebbe essere nostrana: il ragazzo sembra aver ceduto alle avances del Marsiglia. Dunque beffa per tutte le italiane interessate all’esterno del Manchester United.