Pessime notizie per la Juventus con le sensazioni che sono negative in vista del futuro. Perché ci sono aggiornamenti che riguardano il possibile fallimento della società.
Proprio ora che le cose stanno andando per il meglio, con il club bianconero che è tornato a vincere tanto in campionato e si sta giocando con l‘Inter lo scudetto di Serie A, che arriva un momento negativo per la Juve.
Ci sono dei nuovi aggiornamenti che riguardano la possibilità di cambiare tutto per la società bianconera, con i tifosi che aspettano segnali il prima possibile in merito a quella che è anche la situazione economica del club.
Fallimento Juventus: situazione economica difficile
Arrivano aggiornamenti che riguardano il possibile fallimento della Juventus perché ci sono delle novità importanti in merito a quello che può essere un cambio di rotta e strategia che può adottare la società bianconera visto quello che può essere il progetto futuro. In questi anni sono già arrivate decisioni forti da parte di chi controlla la Juve nel fare fuori tutta la dirigenza e la presidenza dopo i guai che sono stati combinati e che sono venuti fuori con indagini e processi come la manovra stipendi e il caso plusvalenze che hanno rovinato economicamente e con un fatto di immagine la Juve.
Ci sono aggiornamenti che riguardano l’Assemblea dei Soci della Juventus e tutta una serie di interventi diretti che riguardano quello che è il numero uno del club bianconero con John Elkann che ha dato aggiornamenti riguardo il titolo della società bianconera che non verrà ritirato dalla Borsa (operazione denominata delisting). Alcune società di calcio hanno già provveduto a farlo. Un esempio è la Roma con l’entrata dei Friedkin.
Delisting Juventus: le ultime
Momento complicato che riguarda il delisting che può accadere alla Juventus con l’uscita dalla Borsa del club bianconero. Insieme alla Juventus è rimasta solamente la Lazio al momento come società quotata in Borsa in Italia. La scelta della Lazio è stata la più saggia che è stata risanata, ma ora si cerca di capire che può capitare alla Juve.
Momento di incertezza che vive la Juventus dopo i processi sportivi affrontati in questi anni e che hanno coinvolto in maniera pesanti i bilanci degli ultimi anni sotto la presidenza Andrea Agnelli. Si è parlato tanto di possibile fallimento, ora c’è anche l’occhio attendo della Consob per quello 2022/23, il primo approvato dal nuovo CdA, presieduto da Gianluca Ferrero.
Fallimento Juventus: la scelta sul delisting
Ma la Juventus non sembra orientata verso il delisting perché tra le tante voci sul possibile fallimento del club bianconero. Il delisting del titolo della Juventus è stato richiesto da più parti, ma è sempre stato negato tutto da Exor. Elkann è in una posizione delicata da un punto di vista diplomatico.