La Juventus e Giuntoli pronti a far follie pur di portare Calafiori a Torino: i bianconeri lavorano ad uno scambio shock con il Bologna
Il mercato della Juventus pare essersi finalmente sbloccato negli ultimi giorni e la cosa non può che far sorridere Thiago Motta che conta di avere una rosa altamente competitiva per l’inizio della nuova stagione. I bianconeri hanno dato una netta accelerata alle loro operazioni e Cristiano Giuntoli sta lavorando su più fronti per regalare al nuovo tecnico i rinforzi richiesti.
Se per Douglas Luiz e Di Gregorio mancano solamente le ufficialità, la Vecchia Signora è in procinto di trovare un accordo con il Nizza per portare in bianconero a Khépren Thuram per il quale sono stati fatti passi in avanti nelle ultime ore. La Juventus, però, non ha intenzione di fermarsi qui e dopo Thuram concentrerà tutte le sue forze per definire altre due trattative.
La prima è quella riguardante Teun Koopmeiners che resta l’obiettivo principale per il centrocampo, mentre la seconda riguarda Riccardo Calafiori per il quale i bianconeri sono pronti a far follie pur di portarlo a Torino e far contento Thiago Motta, mettendo in piedi uno scambio davvero clamoroso.
Juventus, avanti tutta per Calafiori: si pensa ad uno scambio shock
L’ottima stagione con il Bologna e le più discrete prestazioni offerte in questo inizio di Europeo hanno convinto ancora di più la Juventus a puntare su Riccardo Calafiori. Il difensore azzurro è l’obiettivo principale per quanto riguarda il reparto arretrato dei bianconeri che hanno intenzione di spingersi oltre ogni limite pur di regalare a Thiago Motta uno dei suoi pupilli.
Nonostante Calafiori abbia già dato il suo si alla Juventus e voglia andare via, il Bologna sta continuando a fare muro, ma la Vecchia Signora non è intenzionata ad arrendersi tanto facilmente. Cristiano Giuntoli non ha interrotto neanche per un secondo il proprio pressing e starebbe pensando di mettere in piedi un clamoroso scambio pur di convincere i rossoblu, offrendo il cartellino di Miretti assieme ad un conguaglio di 25-30 milioni di euro, più il prestito di Tiago Djalò.
Una super offerta che, qualora fosse confermata in maniera ufficiale, farebbe vacillare e non poco il Bologna che è cosciente della volontà di Calafiori di volersi trasferire a Torino. Al di là dell’opposizione felsinea, la Juventus resta fiduciosa nel poter chiudere la trattativa in maniera positiva nei prossimi giorni e dare a Thiago Motta il difensore che ha espressamente richiesto.
Nel caso in cui la Juventus dovesse riuscire a portare Calafiori a Torino piazzerebbe un altro grande colpo in una sessione estiva che la sta vedendo grande protagonista. A Torino c’è voglia di rivalsa dopo tre stagioni anonime e tutta la dirigenza sta lavorando duramente in queste settimane per riportare il club sul tetto d’Italia.