La Juventus ha intenzione di ripartire con un nuovo progetto e da giorni si parla di Thiago Motta: l’annuncio slitta e il tecnico vola a Lisbona.
L’allenatore italo-brasiliano è stato uno dei migliori dell’intera Serie A in questa stagione, portando i felsinei addirittura in Champions League per la prima volta nella storia. Pochi giorni fa ha annunciato l’addio al Bologna ma non ha ancora firmato con i bianconeri e i tifosi iniziano ad avere delle preoccupazioni in merito.
Intanto c’è un vero e proprio giallo intorno alla situazione allenatore per la Juventus perché manca poco più di un mese all’inizio del ritiro pre-stagionale e non è stato ancora definito e ufficializzato il nuovo progetto.
Juventus: Giuntoli vuole solo Thiago Motta
La Juventus ha vinto una Coppa Italia con Massimiliano Allegri ed è tornata a qualificarsi in Champions League dopo due anni di Purgatorio. La stagione non è stata eccezionale come si poteva pensare ma sono stati raggiunti tutti i risultati “minimi” e quindi si può iniziare a valutare il futuro in maniera diversa e più precisa.
Da giorni si parla di un possibile accordo tra la Juventus e Thiago Motta come prossimo allenatore. Cristiano Giuntoli ha sondato anche altri nomi per la panchina bianconera ma è orientato a chiudere l’accordo con il tecnico italo-brasiliano.
Fino a questo momento, però, sono solo voci e nulla di ufficiale: e intanto Thiago Motta è volato a Lisbona, facendo aumentare la preoccupazione dei tifosi.
Thiago Motta a Lisbona: svelato il motivo
Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus? Si è aperto un giallo intorno alla mancata firma e al conseguente mancato annuncio. La situazione in casa bianconera è tutta ancora da scrivere e Giuntoli continua il corteggiamento all’ormai ex allenatore del Bologna.
In questi giorni Thiago Motta è volato in Portogallo, nei pressi di Lisbona e la sua presenza in terra lusitana ha lanciato un alone di preoccupazione nell’ambiente bianconero. Secondo quanto riferisce TMW, però, non c’è nulla da preoccuparsi per i tifosi della Juve.
Thiago Motta e la Juventus sono arrivati alla settimana decisiva per la firma. Sarà un contratto triennale con la Vecchia Signora che sarà suggellato proprio a Lisbona, dove il mister sta trascorrendo le vacanze insieme alla famiglia.
Thiago Motta alla Juventus: entro il weekend l’annuncio
Manca sempre meno alle firme e all’annuncio di Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus. Il nuovo corso è virtualmente iniziato e sta iniziando a prendere forma da qualche giorno, con i primi colpi di mercato che già sono stati tracciati.
Thiago Motta alla Juventus guadagnerà oltre 10 milioni di euro di parte fissa. Nel contratto ci sono anche bonus legati allo Scudetto e a risultati importanti nelle competizioni europee. Nello staff bianconero porterà 6 uomini di sua fiducia, già avuti a Bologna e negli inizi al PSG.