Juventus: Giuntoli chiude l’accordo, firma ufficiale

Arriva la comunicazione ufficiale da parte della Juventus. Giuntoli chiude l’affare e lancia un messaggio ai tifosi, ecco tutti i dettagli.

Prosegue incessante il lavoro di Cristiano Giuntoli. Nella giornata di oggi la società ha reso noto i dettagli riguardo la firma del calciatore che ha finalmente sciolto le riserve e trovato un accordo con il direttore dei bianconeri.

Le trattative con l’entourage del ragazzo andavano avanti da mesi. Finalmente è arrivata la fumata bianca con l’ufficialità che ha spiazzato gli stessi tifosi.

Ecco le ultimissime riguardo questo nuovo affare di mercato della Juventus.

giuntoli
Calciomercato Juventus: aggiornamenti sul nuovo accordo (La Presse Foto) – tshot.it

Arriva la svolta per quanto riguarda il futuro del calciatore, che stava trattando da mesi con la Juventus.

I bianconeri, nella giornata di oggi, attraverso i propri canali ufficiali hanno reso noto i dettagli di questa operazione di mercato che pesa molto dal punto di vista economico visto che è stata messo a segno una minusvalenza.

L’affare, comunque, doveva andare in porto anche perché non c’erano più margini per attendere.

Juventus: accordo ufficiale, il giocatore ha firmato

Ci sono delle novità con la firma ufficiale che sigilla l’accordo fra la dirigenza e l’entourage del giocatore.

La trattativa si è conclusa positivamente per la Juventus, che aveva deciso di fare questa scelta e di stravolgere i piani per quanto riguarda il ruolo di portiere.

L’acquisto di Michele Di Gregorio, ha messo alla porta Wojciech Szczesny che si separa dalla Juventus dopo sette stagioni. 

Dopo le voci di alcuni mesi fa, realtivi ad un trasferimento in un altro club italiano, alla fine il calciatore ha proseguito il suo percorso in bianconero fino alla giornata di oggi.

Nonostante gli interessi di altri club, come il Monza e l’Al Nassr, il portiere ha scelto di continuare fino a quando è arrivato il via libera della Juventus per la rescissione del contratto di Szczesny.

Szczesny
Szczesny lascia la Juventus, è ufficiale il suo addio (La Presse Foto) – tshot.it

Juventus: addio Szczesny, comunicato ufficiale. Ecco il futuro del portiere

Nelle ultime settimane i contatti fra la Juve e il portiere si erano intensificati. C’era la volontà del club di chiudere questo accordo, nonostante l’impatto negativo nell’esercizio finanziario 2023-2024 di 1,6 milioni di euro.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus sull’addio di Szczesny.

“Settimo calciatore straniero a toccare quota 200 presenze in Serie A con la maglia della Juventus, 252 partite ufficiale con la maglia numero 23 e poi la numero 1. 100 clean sheets, 9 rifori parati fra Serie A e Champions League con una percentuale di parate pari al 73% che l’hanno messo in cima al podio come miglior portiere di Serie A, nella speciale classifica. E poi, 8 trofei in 7 anni di militanza alla Juventus. 3 campionati, 3 coppe italia e 2 supercoppe”.

“Tek, hai conquistto tutti i tifosi della Juventus in Italia e nel mondo, siamo certi che tutti ti ricorderanno e ti porteranno per sempre nel cuore per il professionista che sei, visto che hai indossato con impegno ed orgoglio la nosta maglia”.

Quale sarà il futuro di Szczesny?

Non resta che attendere la decisione del portiere che dovrà decidere il suo destino insieme alla sua famiglia. Adesso è entrato nella lista degli svincolati e potrà essere preso da qualunque club a parametro zero. Sullo sfondo, resta viva anche l’ipotesi di un addio al calcio che era stata anticipata da alcuni quotidiani nei giorni scorsi.

Szczesny
Szczesny valuta il suo futuro, al vaglio del portiere anche l’addio al calcio (La Presse Foto) – tshot.it
Gestione cookie