Il football director della Juventus, Cristiano Giuntoli, scatenato sul mercato: all’orizzonte si profila nuovo colpo.
La Juventus è di certo la squadra più attiva sul mercato in questo momento storico. Lo dimostrano le numerose operazioni che il football director Cristiano Giuntoli sta studiando e tentando di portare a termine quanto prima: l’obiettivo è ridare lustro alla Vecchia Signora e tramite gli ultimi colpi può ritenersi più che soddisfatto.
Non solo Douglas Luiz e Khéphren Thuram, due colpi che cambiano il volto del centrocampo bianconero, ma anche un certo Teun Koopmeiners, vecchio pallino dello stesso ex ds del Napoli e che con i consigli di Thiago Motta potrebbe crescere ancora di più, diventando il centro attorno a cui ruoterà la Juve del domani.
Ma Giuntoli non si ferma qui e si pone come obiettivo ambizioso anche quello di mettere a segno colpi forse meno spettacolari, ma lo stesso efficaci. Per queste ragioni in casa bianconera si sta parlando molto di Albert Lokonga, interessante centrocampista di proprietà dell’Arsenal che agli ordini di Motta potrebbe anch’egli fare più che bene.
Juve su Lokonga: possibile prestito, ma concorrenza è elevata
Juventus tra le squadre interessate al classe ’99 dell’Arsenal Albert Lokonga. Così il portale specializzato in mercato Caughtoffisde.com, che specifica che sul belga dei Gunners ci sono anche Nottingham Forest, Everton e addirittura Lazio, quindi la corsa può dirsi molto complicata.
Lokonga l’ultima stagione l’ha trascorsa in prestito al Luton Town e ciò dimostra che non rientra nei piani di Mikel Arteta. Acquistato dall’Anderlecht nel 2021, il 25enne belga ha dimostrato ottime cose alternate ad altre meno ottime, ma indubbiamente si parla di un centrocampista quadrato e ordinato, bravo soprattutto nella fase di impostazione.
L’Arsenal valuta il ragazzo almeno 15 milioni di euro, ma sarebbe aperta a un prestito con obbligo di riscatto per liberarsene definitivamente. Sebbene sia stato voluto da Arteta, il centrocampista non ha mai svolto un ruolo centrale all’interno della squadra allenata dallo spagnolo. L’anno scorso, in prestito alla matricola Luton Town, ha giocato 19 partite in totale tra Premier League e Fa Cup diventando importante nel progetto del club londinese.
Tuttavia, il prestito secco da parte dei Gunners non ha dato modo al Luton di proseguire con il belga, che dal 30 giugno scorso è tornato alla base per capire meglio il suo futuro. I cannonieri sono disposti a liberarsi del suo cartellino e a negoziare con le squadre interessate a lui, Juventus inclusa.