Juventus, ha bloccato il mercato: il club lo mette fuori rosa

Situazione veramente difficile ora quella che si è venuta a creare in casa Juventus con il calciomercato bloccato da un giocatore che non vuole partire ed è stato messo fuori rosa.

Il club ha deciso di prendere delle decisioni veramente molto forti, perché il tesserato bianconero ora dovrà cercare una soluzione per poter proseguire la propria carriera. C’è aria di grande rivoluzione in casa Juventus da quando è stato esonerato Allegri dall’incarico di allenatore ed è arrivato Thiago Motta che con Giuntoli e gli altri nuovi dirigenti vogliono dare il via ad una nuova era per i bianconeri.

Ecco che diversi giocatori della Juventus sono stati messi fuori rosa. Una scelta che ha lasciato in molti di stucco, considerando che è stato dichiarato ufficialmente che non faranno parte del nuovo progetto senza nemmeno aver avuto la possibilità di essere allenati dal nuovo allenatore.

De Sciglio messo fuori rosa con Szczesny e Huijsen
Calciatore messo fuori rosa dalla Juve, ha bloccato il mercato (Tshot.it) – foto da Lapresse

Infatti, al momento sono diversi i giocatori della Juve messi fuori rosa che potranno allenarsi soltanto da soli. La società ha deciso di non convocarli per la tournée che sta affrontando in Germania e continueranno ad allenarsi per conto proprio a Torino sul campo del centro di Vinovo della Juve.

Juventus: calciatori fuori rosa

L’obiettivo della Juventus è quello di andare a fare cassa con i giocatori in esubero e che non faranno parte del nuovo progetto e per questo motivo c’è la volontà di andare a chiudere il prima possibile con loro le cessioni che possono portare soldi per il calciomercato.

Szczesny lascia la Juve
Szczesny via dalla Juventus, ma nel suo futuro non c’è l’Arabia Saudita (La Presse foto) -tshot.it

Al momento la situazione non è facile per la Juventus perché alcuni calciatori sono stati messi fuori rosa dal club che ha deciso di non puntare su di loro. Si tratta di Szczesny, Huijsen e De Sciglio su tutti, ma ci sono anche altri come Federico Chiesa, Soule ecc che stanno cercando o sono vicini ad una nuova squadra.

Al momento però Szczesny non vuole andare in Arabia Saudita e resterebbe fuori rosa alla Juve con un contratto da 6,5 milioni netti a stagione che creerebbero un problema serio a livello economico per il progetto della società. Huijsen vuole solo il PSG che non offre quanto richiesto e De Sciglio si è sfogato sui social contro il club.

Situazione difficilissima per la Juventus che rischia di rimanere con il calciomercato bloccato dopo la scelta di mettere i calciatori fuori rosa.

Gestione cookie