La Juventus pensa alle operazioni di mercato da concretizzare in estate. L’obiettivo bianconero contestato dai tifosi: svelato il motivo.
I pareggi del Bologna e della Roma (rispettivamente contro Udinese e Napoli) hanno rasserenato gli umori in casa Juventus, con i bianconeri che ora vedono più vicina la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’obiettivo minimo stagionale appare quindi ad un passo ed ora, alla squadra allenata da Massimiliano Allegri, non resta altro che provare a vincere la Coppa Italia. Il club, dal canto suo, in questi giorni ha intensificato le riflessioni relative alla sessione estiva del mercato.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarà chiamato a seguire una duplice finalità: da una parte, potenziare la rosa e renderla maggiormente competitiva ad alti livelli. Dall’altra, concretizzare qualche operazione in uscita così da risistemare la situazione economico-finanziaria della società. Diversi gli elementi dell’attuale gruppo che potrebbero quindi essere sacrificati, tra cui Wojciech Szczesny legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2025.
La trattativa per il rinnovo è scattata ma finora i vari incontri andati in scena finora tra l’entourage del polacco e la dirigenza non sono bastati per individuare un principio d’accordo. Giuntoli, in un’ottica di contenimento dei costi e riduzione del monte ingaggi, ha messo sul piatto un biennale a cifre ridotte rispetto a quelle percepite fino adesso (da 6.5 milioni si passerebbe a 4 tutto compreso). Proposta, questa, poco gradita dal 34enne che vorrebbe mantenere l’attuale stipendio.
Le interlocuzioni proseguiranno ma, al momento, non si può escludere che al termine del campionato le parti decidano di dirsi addio per iniziare una nuova pagina della propria storia. Szczesny, in particolare, è attratto dalla Major League Soccer mentre la Juve, per sostituirlo, pensa ad un portiere della Serie A.
Juventus, l’operazione contestata dai tifosi: colpa della sua fede calcistica
Parliamo di Michele Di Gregorio, colonna portante del Monza con cui ha collezionato 14 clean sheets su 32 apparizioni complessive. Giuntoli di recente si è mosso, verificando la fattibilità dell’operazione e raccogliendo diverse informazioni in merito alla situazione contrattuale del 26enne, pronto ormai ad esibirsi in palcoscenici maggiormente prestigiosi. I brianzoli non lo blinderanno. Anzi, il prezzo risulta fissato: serviranno 15 milioni più vari bonus legati a determinati obiettivi personale e di squadra per chiudere l’affare.
La Juventus, come detto, si è iscritta alla lista ritenendolo un profilo adeguato da portare a Torino. A complicare i piani di Giuntoli, però è il fatto che Di Gregorio non piace ai tifosi bianconeri molti dei quali si stanno riversando sui social sottolineando la sua conclamata fede interista. Il momento delle scelte sta per arrivare: cosa farà Giuntoli? E’ tutto da scoprire.