In caso di separazione con Massimiliano Allegri la Juventus starebbe seriamente pensando al noto allenatore della Premier League.
Massimiliano Allegri ha un contratto con la Juventus fino al 2025 e sembra fermamente intenzionato a rispettare questo impegno, come dimostra anche la sua rinuncia alle ricchissime offerte arabe che gli sono state pervenute la scorsa estate. Il tecnico livornese è convinto di riuscire a riportare i bianconeri al vertice del calcio italiano e per questo ha scelto di rimanere a Torino per continuare il lavoro.
Tuttavia non è assolutamente scontato che Allegri rimanga sulla panchina della Signora fino alla fine della prossima stagione. Da quando è tornato alla Continassa – ovvero dall’estate 2021 – l’allenatore toscano non solo non è riuscito a vincere nessun trofeo ma è stato spesso preso di mira per l’atteggiamento molto spesso difensivo e rinunciatario della sua Juventus.
Sui social l’hashtag #Allegriout è ormai una costante da molto tempo: la tifoseria juventina vorrebbe un tecnico più adatto al calcio di oggi per tornare davvero competitivi. La società, dal canto suo, ha sempre ribadito massima fiducia in Allegri e anche le ultime parole di Giuntoli sembrano blindare ‘Acciughina’. Ma le indiscrezioni relative a una separazione già al termine di questa stagione non si placano.
Juve, dopo Allegri un altro grande allenatore: ecco chi è
In caso di addio di Allegri con un anno di anticipo i vertici di Madama dovrebbero andare in cerca di un sostituto che possa davvero riaccendere l’entusiasmo nella tifoseria dopo le ultime stagioni deludenti. Tanti fan bianconeri chiedono il ritorno di Antonio Conte, attualmente senza squadra, ma stando ai rumors Cristiano Giuntoli ha segnato un altro nome sul suo taccuino.
Il direttore sportivo della Juve starebbe infatti pensando a Jurgen Klopp come successore di Max Allegri. Il manager del Liverpool ha un contratto con i Reds fino al 2026, ma anche per lui molto dipenderà dai risultati. La scorsa stagione il suo Liverpool è rimasto a bocca asciutta: uno scenario che non potrà ripetersi anche quest’anno, con i Reds impegnati in Europa League oltre che in Premier, FA Cup e Coppa di Lega.
In caso di separazione tra Klopp e il Liverpool il futuro del tecnico tedesco potrebbe essere proprio a Torino. Si era parlato di lui già nell’estate 2019, quando Allegri e la Juventus si separarono dopo cinque anni e tanti successi. Alla fine i bianconeri fecero altre scelte (arrivò Sarri, ndr) ma stavolta le cose potrebbero andare diversamente.