La Juventus aspetta di incassare otto milioni che potrebbero essere molto preziosi per i progetti futuri del club bianconero sul calciomercato
La corsa della Juventus in Serie A va avanti, ma si è interrotto sul più bello con un passo falso inatteso contro il Genoa. Tra le mura amiche, i rossoblù hanno giocato un secondo tempo di grande livello, mettendo in difficoltà la Vecchia Signora e centrando un pareggio per 1-1 molto importante per la classifica.
Nonostante l’assalto finale, nello stile di Massimiliano Allegri, e molte polemiche per un rigore non assegnato agli ospiti, stavolta Madama non è riuscita a vincere e si è dovuta accontentare di un punto che lascia l’amaro in bocca, senza nulla togliere ai meriti dei liguri. Gli affari che riguardano i due club, però, non si limitano solo al campo, ma sfociano nel calciomercato e in diverse possibili operazioni che intrecciano le due società.
Un esempio calzante è quello che riguarda Koni De Winter, difensore centrale classe 2002 dalle grandi qualità fisiche e dal futuro luminoso. La scorsa estate è passato dai torinesi ai rossoblù in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi. Con il trascorrere delle settimane, questi stessi obiettivi si stanno avvicinando e lo dimostrano i numeri.
De Winter sempre più vicino al riscatto: la Juventus incassa
Il centrale belga si sta distinguendo nella retroguardia di Alberto Gilardino, pur senza aver conquistato del tutto il posto da titolare. Ha già totalizzato dodici presenze in Serie A, di cui più del 50% dal primo minuto, e messo a segno un assist, oltre a diverse prestazioni convincenti in copertura.
Il diritto di riscatto presente nel suo contratto potrebbe diventare obbligo al raggiungimento della 23esima presenza, quindi non manca poi così tanto per far sì che la Juventus perda il calciatore a titolo definitivo. Se così dovesse andare, all’alba della prossima estate la Vecchia Signora incasserebbe 8 milioni più due di bonus, in totale. Si tratta di una cifra non esorbitante – De Winter potrebbe arrivare a valere anche il doppio in futuro -, ma che potrebbe fare molto comodo per costituire un nuovo tesoretto sul calciomercato.
D’altronde i piani di Cristiano Giuntoli in difesa non avrebbero riguardato comunque il belga, e potrebbero concentrarsi, invece, su altri nomi di respiro internazionale in grado di completare al meglio la rosa. Il countdown è partito e De Winter si avvicina al riscatto del Genoa.