Juventus, intesa totale col difensore: affare da 20MLN più bonus

Cristiano Giuntoli aveva annunciato in conferenza stampa almeno un altro rinforzo per reparto, promessa immediatamente mantenuta. 

Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus avrebbe raggiunto l’intesa di massima con quello che dovrebbe essere il quinto rinforzo della sua incredibile estate di calciomercato, che sta vedendo Thiago Motta essere accontentato su ogni fronte dopo che i sogni Zirkzee e Calafiori sono sfumati. In questo caso la Vecchia Signora ha bissato l’affare Cabal, chiudendo per l’arrivo in bianconero di un altro difensore, che nonostante la giovane età gode non solo di un curriculum di tutto rispetto, ma anche di un’esperienza importante in ambito europeo ed internazionale.

Intesa totale con il difensore, Juventus scatenata
Juventus forza 5 in questo calciomercato (Ansa foto) – tshot.it

Juventus: è fatta per il quinto acquisto di quest’estate

Back to back clamoroso della Juventus, che poco dopo aver soffiato Juan Cabal all’Inter potrebbe beffare in questo calciomercato anche il Milan. Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora avrebbe allacciato ed intensifico i contatti con il difensore, obiettivo del Diavolo ma che difatti è destinato a vestire bianconero.

Fin da subito si è parlato di un affare complicato per la Juventus, che invece ha avuto la grande bravura di impostare bene le trattative non solo con il calciatore, col quale si sarebbe già da tempo raggiunto una bozza d’accordo per quanto riguarda i termini personali, ma anche con il club detentore del cartellino, che nonostante l’iniziale resistenza ha alla fine allenato la presa dando la possibilità alla Vecchia Signora di far pendere l’ago della bilancia a suo favore.

Stando dunque a quanto riportato da RMC Sport, la Juventus è sempre più vicina al difensore del Nizza Jean-Claire Todibo. La Vecchia Signora avrebbe infatti ottenuto l’ok definitivo del francese al trasferimento in bianconero, sulla base di un contratto fino al 30 giugno 2029 a 2 milioni di euro netti a stagione. A fronte di questo la concorrenza del Milan sarebbe stata ampiamente battuta, ma occhio a quella del West Ham che non sembrerebbe avere alcuna intenzione di mollare la presa.

Corsa a due per Todibo: la Juve sfida il West Ham

Dopo l’ok del calciatore, la Juventus è pronta ad affondare il colpo decisivo su Jean-Claire Todibo, nonostante ad oggi il Nizza si sia già accordato col West Ham sulla base di un trasferimento in Premier League del francese per 37 milioni di euro.

Inutile dire che la Juventus ha intenzione di vestire molto meno rispetto a quanto vorrebbero ed avrebbero fatto gli Hammers, motivo per il quale la Vecchia Signora giocherà molto sulla volontà del giocatore di essere protagonista in Champions League l’anno prossimo per allentare la presa del Nizza. Al momento, comunque, ancora nessuna trattativa trattativa sarebbe stata avviati con i rossoneri di Francia, ma in ogni caso una cosa è certa: il budget stanziato dalla Juventus per Todibo è di 20 milioni di euro, non cash ma sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Staremo a vedere.

Accordo con Todibo, adesso la Juventus lavora a quello col Nizza
Juventus, pronti 20MLN per Todibo (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie