Juventus: non solo Kiwor, doppio colpo dall’Arsenal

Continuano le manovre di mercato per la Juventus, che ora è pronta a piazzare un doppio colpo dall’Arsenal. Non solo Kiwior per puntellare la difesa, arriva un altro calciatore anche che provengono direttamente dai Gunners. Andiamo a vedere le ultime su questa operazione, ennesimo guizzo da parte di Giuntoli.

I bianconeri stanno facendo la voce grossa in questa sessione di mercato. Hanno già chiuso praticamente un doppio colpo, dal momento che è stato già ufficializzato Douglas Luiz ed a breve sarà raggiunto anche da Khephren Thuram. La priorità, in tal senso, era mettere a punto la linea mediana da affidare a Thiago Motta.

Anche gli altri reparti, però, hanno bisogno di rinforzi. A partire, ovviamente, dalla linea difensiva, e non a caso si sta provando a riportare in Serie A Kiwior, che è in uscita dall’Arsenal e che conosce bene il campionato italiano, dal momento che si è consacrato proprio con la maglia dello Spezia. Ma Giuntoli lavora anche ad un altro nome dai Gunners.

Mercato Juve, colpo dall'Arsenal
Mercato Juve, guizzo di Giuntoli dall’Arsenal (Tshot.it) – foto da Ansa

I bianconeri lavorano al doppio colpo dall’Arsenal

L’Arsenal, da quando è arrivato Arteta, è tornato ad essere grande e non ha nessuna voglia di scendere da questo livello raggiunto. L’obiettivo, in tal senso, al terzo tentativo è quello di provare a spodestare il Manchester City e ad aggiudicarsi la Premier League. Anche gli esuberi di una squadra del genere in Serie A possono far la differenza.

Per questo motivo, stando a quanto raccontato dal giornalista ed esperto di mercato Ekrem Konur sul proprio account X, la Juventus ha messo nel mirino il talento belga in forza ai Gunners Albert-Mboyo Sambi Lokonga. Si tratta di un calciatore dal potenziale enorme, che però non si è ancora espresso come può.

Juventus, occhi su Lokonga
La Juventus mette gli occhi su Lokonga dell’Arsenal (Tshot.it) – foto da Lapresse

Juventus, non solo Kiwior: anche Lokonga nel mirino di Giuntoli

Nell’ultima stagione è stato prima in prestito al Crystal Palace e poi è passato al Luton Town, con quest’ultima parentesi che è andata decisamente meglio. Il suo valore di mercato è di circa 15 milioni di euro, ma dal momento che non rientra nei piani di Arteta, può andar via a meno.

D’altro canto, però, l’Arsenal ha bisogno di monetizzare per reinvestire il ricavato per puntellare la rosa e Lokonga è un profilo che piace. La Juventus, a quanto pare, intende provarci, ma attenzione anche al Siviglia. Entrambe le squadre chiedono il prestito.

Gestione cookie