Arriva la comunicazione riguardo il futuro di Paul Pogba alla Juventus: decisione clamorosa, ecco tutti i dettagli.
Squalificato dopo la positività ai test antidoping, il francese è ancora sotto contratto con la Juventus anche se ufficialmente non può avere contatti con la squadra bianconera.
Dalle parole di Pogba traspare amarezza e tanta delusione. La squalifica per doping, fino al 2027, ha messo una pietra tombale sulla carriera calcistica del centrocampista che era arrivato alla Juventus a furor di popolo.
Per una leggerezza, il giocatore è risultato positivo ai test antidoping di un anno fa. E adesso sta scontando la lunga squalifica. Nel corso di una video intervista, rilasciata a hietips.sports, il francese ha fatto il punto riguardo il suo futuro.
Calciomercato Juventus: annuncio riguardo il futuro di Pogba
Sotto contratto con la Juventus, il francese non può far parte della rosa bianconera a causa della squalifica.
Anche il suo stipendio è stato ridotto ai minimi federali, proprio a causa dell’indisponbilità. La rescissione del contratto è sempre più vicina per Pogba che ha preso una decisione riguardo il suo futuro.
Nel corso di una video intervista, risalente a nove mesi fa, il calciatore si è soffermato sulla squalifica di 4 anni per doping. Nonostante il ricorso al Tas, rischia di dover chiudere in anticipo la sua carriera da calciatore.
Ecco le parole di Pogba in merito al suo destino.
“Paul Pogba non esiste più, non so chi sono. Il calcio era tutto, la mia vita, la mia passione. Ora ho perso tutto. Ciò che ho costruito nella mia carriera calcistica mi è stata tolta”.
Addio al calcio per Pogba?
Le parole del francese sono da preludio alla comunicazione che può arrivare nei prossimi mesi.
Si attende, dunque, solo l’annuncio ufficiale da parte del giocatore con Pogba che pare intenzionato ad interrompere la sua esperienza da calciatore proprio dopo la decisione del TAS riguardo la squalifica per doping fino al 2027.
Non ci sono, dunque, grandi speranze di rivedere in campo il calciatore che in passato è stato accostato anche ad altre società dell’Arabia Saudita. Alcune di queste, erano pronte anche ad aspettare il calciatore dopo il 2027. Alla fine, però, non ci sarà nulla di tutto questo con Pogba che è pronto a chiudere la sua esperienza nel mondo del calcio giocato.
Da capire se proseguirà in altri ruoli, da allenatore, dirigente o procuratore sportivo. Oppure deciderà di dedicarsi ad altro.