La Juventus è pronta a salutare Adrien Rabiot, con il quale non c’è intesa sul rinnovo de contratto: arriva un sostituto di lusso.
I bianconeri sono pronti alla rivoluzione totale per dare a Thiago Motta una rosa a sua immagine e somiglianza e capace di invertire la rotta rispetto agli ultimi anni. La situazione in casa Juve è molto delicata perché ci sono degli intrecci complicati da risolvere ma che pian piano stanno iniziando a vedere la luce alla fine del tunnel.
Il futuro della Juventus passa dal calciomercato: Cristiano Giuntoli sta sbrogliando i nodi più difficili da sciogliere. Il primo addio di lusso sarà Adrien Rabiot.
Calciomercato Juventus, addio Rabiot: il motivo
Adrien Rabiot è stato uno dei migliori calciatori della Juventus degli ultimi anni. Il centrocampista francese ha dato tantissimo alla causa bianconera, soprattutto sotto l’ala di Massimiliano Allegri che ne ha sempre apprezzato tantissimo le grandi qualità sia in zona offensiva che in zona difensiva.
Il contratto di Rabiot è in scadenza il 30 giugno e non c’è stata l’intesa sul rinnovo. Il centrocampista francese ha già spiegato che annuncerà il suo futuro una volta terminato EURO 2024 ma non c’è altra soluzione che l’addio.
Non è stato trovato l’accordo per il rinnovo di Rabiot con la Juventus: il motivo è di natura economica, domanda e offerta erano troppo distanti.
Rabiot saluta la Juventus: il suo erede è francese
L’addio di Rabiot alla Juventus è imminente. Il centrocampista francese non sa ancora dove giocherà ma anche per lui ci sono le sirene arabe che attirano molto. Rabiot lascia in eredità alla Juventus un suo connazionale, oltre che figlio e fratello d’arte: Giuntoli sta accelerando per Khephren Thuram del Nizza.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il nome in cima alla lista dei desideri della Juventus è quello di Thuram. Giuntoli è tornato a infittire i rapporti con il suo agente per cercare di trovare un intesa nel minor tempo possibile.
Il Nizza valuta Thuram tra i 30 e i 40 milioni, ma deve fare i conti con un contratto in scadenza tra dodici mesi soltanto che il giocatore non intende rinnovare. In questo segmento di “rottura” di intesa tra le parti si inserisce la Juventus che proverà a portare un nuovo Thuram in Italia dopo papà Lilian e fratello Marcus.
Le cifre di Thuram alla Juventus
La Juventus vuole anticipare la concorrenza per Khephren Thuram. Il centrocampista classe 2001 è seguito anche da altri top club europei ma i bianconeri hanno deciso di accelerare proprio in queste ore, avendo avuto risposta negativa da Rabiot sul rinnovo di contratto.
Thuram alla Juventus sarebbe un colpo d’oro per il presente e per il futuro. Il Nizza è ben conscio che dovrà cederlo e la Juventus non si spingerà oltre i 20 milioni di euro per portare il francese in Serie A.