Il calciomercato vive una fase sempre più calda. La Juventus nelle ultime ore ha risposto con decisione ad un club di serie A.
La Juventus di Thiago Motta ha ufficialmente cominciato il ritiro in vista della prossima stagione. Il tecnico valuterà in questi giorni tutti i giocatori a disposizione, cercando di capire chi può essere o meno utile alla causa bianconera. I primi discorsi con Giuntoli sono avviati, il club sta lavorando molto in entrata e la Juve è tra le squadre più attive.
Sono arrivati giocatori di primo piano come Douglas Luiz e Khephren Thuram, il club vuole chiudere un centrocampo stellare con l’arrivo di Koopmeiners e valuta anche altri innesti. Qualche colpo non è andato a buon fine, nello specifico uno dei pupilli di Motta non arriverà in bianconero: stiamo parlando dell’oramai ex difensore del Bologna Riccardo Calafiori.
Il tecnico oriundo ha lanciato il difensore nell’ultima stagione e Calafiori è stato tra i protagonisti della cavalcata in Champions League. Motta ha avuto una grande intuizione con lui lanciandolo come centrale e anche all’Europeo il calciatore – cresciuto nella Roma – è stato tra i protagonisti assoluti.
La Juve ha seguito per diverse settimane il giocatore, era la prima scelta per la difesa ma manco i bianconeri hanno potuto nulla con le cifre messe a punto dalle big inglesi. Calafiori – a meno di clamorosi colpi di scena – sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal, affare da 53 milioni di euro bonus compresi.
Calciomercato Juve, piccola ‘vendetta’ contro il Bologna
L’insider bianconero Edoardo Mecca ha rivendicato una curiosa notizia di calciomercato. Secondo Mecca il Bologna avrebbe chiesto informazioni per il centrocampista bianconero Nicolussi Caviglia, ricevendo però un secco no. Alla Juve non hanno dimenticato l’impazienza del club felsineo di vendere, impazienza che ha chiuso le porte ai bianconeri nell’affare Calafiori.
Che sia una conseguenza o meno la dirigenza bianconera si è presa una piccola rivincita blindando il giovane talento, per lui potrebbe esserci solo un addio in prestito in questo mercato e non sicuramente a Bologna. Il club felsineo lavora sul mercato per rinforzare la squadra, una squadra che in questi giorni ha praticamente perso le sue principali stelle, ovvero Calafiori e Joshua Zirkzee, finito invece al Manchester United.
Il club emiliano vuole regalare ad Italiano una rosa competitiva, aveva pensato a Nicolussi Caviglia come possibile nuovo regista del club, ma nulla da fare. I rapporti tra Bologna e Juve sono incrinati, in primis per Thiago Motta e ora anche per Calafiori con le due squadre che dovranno vedere altri obiettivi di calciomercato.