Colpo di scena per il trasferimento di Riccardo Calafiori che sta facendo un Europeo da urlo con la maglia dell’Italia e dopo gli impegni con la Nazionale firmerà il suo contratto più importante.
Il giovane talento italiano di 22 anni è pronto a fare il salto di qualità definitivo per la propria carriera. Dopo il terribile infortunio a 16 anni si è saputo rialzare e si è conquistato i momenti più belli della carriera di un giocatore.
Calafiori è pronto a firmare con una nuova big europea, che sembrava essere la Juventus ma ora è un’altra squadra che si è inserita nella trattativa.
Il club bianconero potrebbe aver perso la grande occasione, doveva chiudere tutto prima degli Europei visto che ora dopo una stagione da urlo anche a Euro 2024 è protagonista assoluto e le grandi lo stanno osservando da vicino.
La svolta può arrivare proprio nelle prossime ore, perché dopo l’impegno con la Nazionale può arrivare la chiamata definitiva per andare a firmare il nuovo contratto che attende Calafiori e la Juventus può restare a bocca asciutta.
Era stato bocciato da Mourinho e la Roma che hanno deciso di venderlo al Basilea. Oggi in parte è ancora del club svizzero che l’ha venduto al Bologna con la clausola della futura rivendita di Calafiori per ben del 40%.
Calciomercato: Calafiori pronto a firmare con la big
C’era un accordo di massima con la Juventus considerando che c’è anche Thiago Motta come allenatore che conosce benissimo ma ora per Calafiori sembra essere arrivato l’inserimento di un altro grande club che può far saltare tutti i piani.
Secondo le ultime notizie riportate da SportMediaset c’è il Manchester City che ha chiesto informazioni per comprare Calafiori perché intende farlo. Il club inglese allenato da Pep Guardiola è rimasto stregato dal giocatore con così tanta qualità nei piedi e per questo vuole prenderlo.
Pare che anche il Bayern Monaco ci stia pensando dopo aver visto gli Europei ma è il Manchester City ora più avanti di tutti che può beffare anche la Juventus e trovare un accordo lampo dopo la competizione delle Nazionali per prendere Calafiori e portarlo in Premier League.
Il club inglese può andare a soddisfare anche a livello economico giocatore e agente con una super offerta più alta della Juve perché ora il Manchester City vuole comprare Calafiori e fa sul serio. Pronti 60 milioni di euro per convincere il Bologna che dovrà poi dare il 40% del ricavato della sua vendita al Basilea.