Juventus%2C+salta+Thiago+Motta%3A+clamorosa+virata+su+Zidane
tshotit
/articolo/juventus-salta-thiago-motta-clamorosa-virata-su-zidane/28952/amp/
Calcio

Juventus, salta Thiago Motta: clamorosa virata su Zidane

Incredibile dalla Spagna: salta l’arrivo Thiago Motta, la Juventus sta trattando con Zidane. Tutti i dettagli.

L’indiscrezione è davvero clamorosa. Dopo la separazione con Massimiliano Allegri, con il quale alla fine si è arrivati ad un accordo per la risoluzione del contratto, la Juventus ha individuato in Thiago Motta il sostituto. Un allenatore completamente diverso rispetto ad Allegri, sotto tutti i punti di vista.

Zidane alla Juve, clamoroso dalla Spagna (ANSA) – tshot.it

Un’intesa chiusa da tempo, ma l’annuncio ancora non è arrivato. E se la Juve ci avesse ripensato? Da tempo si parla di una ufficialità imminente di Thiago Motta ma un’altra settimana è passata e per adesso ancora non ci sono segnali. Un ritardo che sta portando più di qualche perplessità ai tifosi e agli addetti ai lavori.

E addirittura c’è anche chi parla di un clamoroso ribaltone: niente più Thiago Motta, l’allenatore della Juve sarà Zinedine Zidane. A scriverlo è Ok Diario, che racconta di una trattativa avviata da tempo con il francese e che potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni. Una voce incredibile che spiazza completamente i tifosi.

Clamoroso Juve, arriva Zidane: accordo nei prossimi giorni

Zidane conosce benissimo la Juventus e non avrebbe bisogno di adattamento“, scrive il giornale spagnolo. Dopo tre anni di assoluto riposo, il francese è pronto a risalire finalmente in sella: nell’arco di questo tempo ha rinunciato a tante tentazioni ma il ritorno a Torino è da sempre un suo obiettivo. E adesso potrebbe clamorosamente concretizzarsi.

Zidane alla Juve, clamoroso dalla Spagna (ANSA) – tshot.it

Ma è davvero così? Difficile pensare che possa realizzarsi questo sorprendente scenario, per diversi motivi. In primis ci sono i costi di Zidane: la Juventus per tre anni ha speso tantissimo per Allegri (senza grossi risultati) e adesso, che finalmente si è liberata del suo lauto ingaggio, non vuole (e forse non può) rischiare di ritrovarsi in una situazione simile.

Ecco perché la scelta è ricaduta su Thiago Motta, e cioè un allenatore giovane meno costoso (intorno ai 4 milioni per tre anni) e più in linea con il progetto che ha in mente Giuntoli. Non si tratta di un ridimensionamento ma di una maggior attenzione alle entrate e soprattutto alle uscite, è un’esigenza di tutta la società.

C’è anche un altro aspetto fondamentale. Zidane fino ad oggi ha allenato soltanto il Real Madrid, una squadra piena zeppa di campioni. Il francese viene considerato un tecnico bravissimo nella gestione dei grandi giocatori e dello spogliatoio. In questo momento, invece, alla Juventus serve un allenatore che valorizzi i giocatori, soprattutto i più giovani, e che lavori molto sulla proposta di gioco. L’Allianz Stadium ne ha davvero bisogno dopo le ultime tre stagioni. L’annuncio di Thiago Motta alla Juve è solo questione di tempo.

Pasquale

Giornalista pubblicista. Nato l’11/11/1994 ma che l’età avanzi non l’accetto. Napoletano milanista, rimasto fedele nonostante le pressioni della piazza. Non avrai altro Dio all’infuori di Paolo Maldini è il mio primo e unico comandamento. Sopravvissuto a Leonardo Bonucci capitano, a Keisuke Honda con la 10 e Muntari–Essien coppia di centrocampo. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.

Recent Posts

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

33 minuti ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

7 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

22 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago