Juventus, scambio a sorpresa per Chiesa: vola nella big di Serie A

Federico Chiesa è destinato a salutare la Juventus nei prossimi giorni con i bianconeri che pensano ad uno scambio.

Escluso dal progetto tecnico della nuova Juventus di Thiago Motta, Federico Chiesa appare pronto a cambiare maglia con la punta che è ormai da tempo nella lista dei cedibili. Finora non c’è stata una vera e propria offerta per l’attaccante della nazionale che, insieme al suo entourage, sta cercando una nuova sistemazione per il suo futuro.

Calciomercato Chiesa scambio Juventus
Chiesa via dalla Juventus con lo scambio (LaPresse) – tshot.it

Sul classe 1997 ci sono diverse squadre che però non hanno ancora affondato il colpo, in attesa che le richieste della Juventus per il cartellino dell’ex Fiorentina possano scendere. In Italia sono molti i club interessati alla punta, pronti anche ad aspettare un anno per prenderlo poi a costo zero quando, nel giugno del 2025, terminerà il suo contratto con i bianconeri.

Calciomercato Juventus, Chiesa via con uno scambio

Tra le squadre maggiormente interessate a Federico Chiesa c’è il Napoli. L’attaccante piace molto ad Antonio Conte che ha dato l’ok al proprio club per l’assalto al classe 1997. Thiago Motta, di contro, ha chiesto alla Juventus di provare ad arrivare a Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, da tempo nel mirino dei bianconeri.

Calciomercato Juventus scambio Chiesa
Juventus, scambio tra Chiesa e Raspadori (LaPresse) – tshot.it

Un’operazione che si potrebbe chiudere durante gli ultimi giorni di mercato anche se ci sono due problemi che frenano l’affare. Il primo è l’ingaggio di Chiesa che al suo prossimo club chiede uno stipendio di circa 6 milioni di euro all’anno con i partenopei che però non vorrebbero andare oltre i 4. Nel caso in cui non dovesse arrivare l’offerta giusta entro la fine di agosto però, Chiesa potrebbe valutare di dare l’ok al passaggio in azzurro per provare a rivitalizzare la sua carriera con un allenatore che lo apprezza.

Un altro problema è rappresentato dalla volontà di Antonio Conte di non perdere Giacomo Raspadori. L’ex attaccante del Sassuolo sembra essere uno dei punti fermi della formazione del Napoli durante le uscite pre campionato con l’ex ct della nazionale pronto a puntare su di lui. La sempre più probabile cessione di Osimhen poi, rende difficile l’addio del centravanti classe 2000.

Un affare che non sembra quindi facile da portare a termine ma la volontà di entrambi i club di avere a disposizione Chiesa da una parte e Raspadori dall’altra potrebbe essere determinante nell’operazione. L’ipotesi azzurra per Chiesa potrebbe prendere sempre più piede se con il passare dei giorni non dovesse arrivare l’offerta giusta con il Napoli che vedrebbe aumentare le proprie chance.

Gestione cookie