La Juventus prepara lo scambio con la Roma: niente Chiesa, due nomi clamorosi nell’operazione con la società giallorossa.
Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nella sua fase più calda e le grandi di Serie A sono pronte a dare spettacolo. Juventus e Roma, con esigenze diverse, rimangono in prima linea. In particolar modo i bianconeri devono sciogliere diversi nodi, specialmente in uscita.
Negli ultimi tempi il nome di Federico Chiesa si è fatto sempre più forte in orbita giallorossa. Il figlio d’arte, in scadenza il 30 giugno 2025, è ormai quasi impossibile che rinnovi con la Juventus. Ecco perché la dirigenza capitolina sta tentando di capire la fattibilità dell’eventuale operazione. Ma la Juve in attacco potrebbe dire addio anche a Moise Kean e Arek Milik, che nell’ultimo anno hanno inciso poco e nulla. Sulla sponda giallorossa, invece, la ricerca dei rinforzi sarà oculata ed in ogni zona del campo a partire dalla mediana.
A questo punto le strade del mercato di Juventus e Roma potrebbero finire per incrociarsi regalando ai tifosi non pochi colpi di scena. È capitato in passato, può succedere anche da qui al 31 agosto. E così un’ipotesi semplicemente pazzesca nelle scorse ore è stata rivelata all’improvviso: l’operazione accontenterebbe proprio tutti, sia Thiago Motta che De Rossi con uno scambio assolutmente incredibile.
Juve-Roma, scambio da urlo: i nomi
Edoardo Mecca, su ‘X’, ha lanciato una clamorosa indiscrezione di mercato. L’attore e speaker radiofonico ha infatti rivelato la possibilità inaspettata sull’asse Torino-Roma con due nomi che potrebbero quindi fare molto presto le valigie e scambiarsi maglia.
“Tra i ragionamenti effettuati tra Juve e Roma“, scrive Mecca, “si è parlato anche di un interesse dei giallorossi per Arthur e della Juve per Zalewski, come alternativa a Cambiaso a sinistra“. Per i capitolini il profilo del brasiliano sembrerebbe poter rappresentare un’occasione d’oro per portare qualità a centrocampo. Dopo aver decisamente convinto in prestito alla Fiorentina, Arthur è destinato a fare rientro alla Juve prima però di ripartire: non è infatti nei piani di Thiago Motta per l’imminente nuova stagione. E così dopo che la viola non lo ha riscattato per 20 milioni a causa dell’alto ingaggio (circa 5 milioni) l’opzione giallorossa potrebbe prendere forma.
Dall’altro lato la Juventus sta rinnovando le fasce e dopo l’addio di Alex Sandro il solo Cambiaso non può bastare. Ecco perché un profilo giovane e di grande talento come quello di Nicola Zalewski farebbe comodissimo a Thiago Motta, desideroso di ringiovanire la rosa infarcendola di giovani di qualità. Uno scenario che andrà quindi monitorato: alle giuste condizioni, non è esclusa una doppia operazione tra Roma e Juventus nelle prossime settimane.