Dopo Douglas Luiz e Di Gregorio, la Juventus è prossima a regalare un altro colpo da 90 a Thiago Motta in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora avrebbe allacciato i contatti con l’entourage e la dirigenza dell’ultima finalista di Champions League per valutare la fattibilità di un’operazione che avrebbe dell’incredibile, visto che stiamo parlando di uno dei calciatori più interessanti, e forti, attualmente in circolazione. Ovviamente la situazione al momento sarebbe ancora in discreto alto mare, ma dalle parti della Continassa aleggerebbe parecchia positività anche a fronte di un’uscita oramai scontata di Federico Chiesa, che difatti finanzierebbe, in parte molto probabilmente, questo colpo.
Colpo dalla finalista di Champions per la Juventus
La Juventus è letteralmente scatenata nel calciomercato. La Vecchia Signora non avrebbe infatti alcuna intenzione di fermarsi a Douglas Luiz e Di Gregorio, visto e considerato che avrebbe anche già allacciato i contatti con la finalista di Champions per portare in bianconero uno dei migliori calciatori in circolazione.
Al momento si tratterebbe essere di una semplice idea esplorativa, ma l’impressione è che prima di quanto ci possa effettivamente immaginare questa potrebbe diventare realtà, visto che ad inizio settimana prossima la Juventus dovrebbe presentare la prima offerta ufficiale per il calciatore.
Stando dunque a quanto riportato da Sebastiano Sarno sui propri profili social, la Juventus ha ufficialmente iniziato le trattative con il Borussia Dortmund per portare in Serie A un talento cristallino come Karim Adeyemi, protagonista nell’ultime Champions League con i gialloneri finalisti ma escluso, a sorpresa, da Nagelsmann nei 26 convocati della Nazionale tedesca per Euro2024. Il ragazzo piace a tanto a Giuntoli, al punto che si vocifera di una prima e sostanziosa offerta da parte della Vecchia Signora verso la storica società di Bundesliga.
Juventus in pressing su Adeyemi: lunedì prima offerta al BVB
L’uscita oramai scontata di Federico Chiesa avrebbe portato la Juventus ad anticipare i tempi e trovare già con chi andare a sostituirlo nel calciomercato. Nel corso di queste settimane sarebbero stati fatti tantissimi nomi, ma il preferito della Vecchia Signora sembrerei essere Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, giocatore per il quale Giuntoli sarebbe anche pronto a presentare una prima, importante, offerta ufficiale.
Stando infatti a quanto riportato da Sebastiano Sarno, entro lunedì la Juventus dovrebbe presentare sul tavolo delle trattative un’offerta da 25 milioni di euro più bonus per il talento tedesco, eguagliando così la valutazione di 28 milioni che fa Transfermarkt per il suo cartellino. L’impressione è che il Borussia Dortmund possa rilanciare chiedendo qualcosina in più, ma potrebbe bastare davvero poco per portare a casa questa operazione. Staremo a vedere.