Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo può finire sul mercato. Suona l’allarme.

Dopo Chiesa e Rabiot, ora anche Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo rischia di fare la stessa fine degli altri big recenti in casa Juve che non sono riusciti a trovare una quadra per il rinnovo e sono stati messi sul mercato o hanno salutato a zero. L’esempio perfetto è quello del figlio d’arte, ceduto al Liverpool dopo essere stato messo letteralmente spalle al muro e fuori rosa dalla società.

Vlahovic-Juve, è scontro sul rinnovo
Tra Dusan Vlahovic e la Juventus è scontro totale sul rinnovo, addio a gennaio? – tshot.it

La nuova politica della società e di Cristiano Giuntoli è chiara: non ci saranno rinnovi a cifre alte, se si sposerà la causa bianconera andrà fatto con un ingaggio contenuto e alla portata del club. Niente prezzi faraonici. Questo ha già portato all’addio Chiesa e diversi altri big del recente passato, il rischio molto forte è che anche con l’attaccante serbo finisca nello stesso modo.

Vlahovic sulle orme di Chiesa, scontro con la Juve sul rinnovo

L’ex bomber della Fiorentina ha il contratto in scadenza nel 2026 e sono iniziati i primi colloqui e negoziati con la società per arrivare al rinnovo. La volontà è quella di prolungare l’accordo fino al 2028. Le buone intenzioni però potrebbero presto collimare con la realtà dei fatti.

Vlahovic come Chiesa, è scontro sul rinnovo
Dusan Vlahovic e la Juve potrebbero presto separarsi dopo le difficoltà sul rinnovo – (La Presse) – tshot.it

Secondo quanto riportano alcune voci di mercato, ci sarebbe già una frattura bella importante tra società e giocatore tanto da portare allo scontro. Dopo i primi contatti con l’entourage del serbo, c’è poca disponibilità a trattare il rinnovo specialmente alle cifre imposte dalla società bianconera. Per la Juve, infatti, come noto è fondamentale abbassare il monte ingaggi, senza fare eccezioni nemmeno di fronte ai big. Questo può portare ad uno scontro tra le parti.

La Juve potrebbe decidere clamorosamente di mettere sul mercato il giocatore già a gennaio! Se da qui ai prossimi mesi non si dovesse trovare una quadra sul rinnovo, Giuntoli può decidere di non perdere tempo e arrivare alla prossima estate rischiando di fare come con Chiesa. La dirigenza punterebbe alla cessione immediata. Senza rinnovo è chiaro come il serbo lascerà Torino nel 2025, bisogna vedere se già a gennaio o il prossimo giugno. Dipenderà anche dalla sua importanza nell’economia del gioco di Thiago Motta. Ad ogni modo non tira una bella aria tra le parti.

Gestione cookie