Juventus, sgarbo Calafiori: i bianconeri hanno l’accordo

Ci sono delle nuove notizie che arrivano e che riguardano il futuro di Riccardo Calafiori che è pronto a firmare con una nuova squadra e lasciare il Bologna.

Il club bianconero ha puntato forte su Thiago Motta come nuovo allenatore e si è assicurato il suo ok già da diversi mesi. Infatti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha lavorato a lungo in questi primi mesi del 2024 per ottenere il sì dell’allenatore che era in scadenza di contratto con il Bologna e si è ora trasferito alla Juve.

Una mossa che non hanno preso affatto bene a Bologna con la società che non ha gradito quanto fatto dalla Juventus che ha bloccato l’allenatore impedendo alla sua ormai ex società di trovare una possibilità di accordo per il rinnovo. Qualcosa di simile stava accadendo con Calafiori.

Sgarbo Calafiori per la Juve
Sgarbo Calafiori per la Juve, il motivo (Ansa) – Tshot.it

Infatti, un’altra mossa della Juve era quella di provare ad ingaggiare ad ogni costo Riccardo Calafiori, talento del Bologna e della Nazionale italiana che agli Europei ha fatto vedere grandi cose e adesso può seriamente cambiare squadra.

Calciomercato Juventus: Calafori ceduto all’estero, il motivo

Secondo le ultime notizie di mercato però ora il giocatore potrebbe anche lasciare l’Italia e la Serie A per andare a giocare in un altro campionato, perché non c’è solo la Juventus fortemente interessata a Calafiori.

calafiori bologna
Via da Bologna, nuova destinazione per Riccardo Calafiori: ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – tshot.it

La Juventus aveva da tempo già l’accordo con Riccardo Calafiori, come fatto con Thiago Motta, per questo motivo ora c’è la sensazione che alla fine il giocatore possa andare altrove dopo ciò che è accaduto. Il Bologna non ha permesso al giovane talento di vestire la maglia bianconera e ha continuato a temporeggiare alle offerte dei bianconeri per lui.

Facendo così è arrivata la possibilità che una nuova squadra puntasse forte su Calafiori che ora lascerà il Bologna per firmare con l’Arsenal che ha avuto l’ok per prenderlo a 55 milioni, una cifra che non è riuscito a portare la Juventus che aveva altri piani per arrivare ad un accordo con lui.

Dei movimenti che non sono per niente piaciuti al Bologna che si è sentito preso in giro dalla Juventus e per questo che ora può arrivare lo sgarbo Calafiori per i bianconeri che resterebbero beffati visto he la società italiana sta trattando per chiudere la cessione del proprio giocatore con l’Arsenal.

Gestione cookie