La Juventus vuole cedere Federico Chiesa entro il 31 agosto: l’attaccante sta cercando una soluzione immediata e il club un sostituto.
L’ex Fiorentina sta cercando una nuova squadra: diverse società gli hanno proposto i propri progetti ma fino a questo momento nessuna si è fatta avanti con un’offerta vera e propria, capace di convincere il club bianconero e lo stesso calciatore. L’Inter, ora, sembra la squadra più vicina a Chiesa, visto che è stato proposto da akcuni intermediari e che Marotta stravede per l’esterno italiano.
La certezza è che la Juventus, intanto, si è messa alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco e ora è stata strappata una promessa per il futuro.
Calciomercato Juventus: via Chiesa entro fine agosto
Il calciomercato della Juventus sta entrando di nuovo nel vivo dopo gli inizi scoppiettanti e un mese di agosto all’insegna delle cessioni e di qualche speranza ancora non diventata realtà. Thiago Motta ha chiesto ulteriori miglioramenti a Cristiano Giuntoli che sta lavorando insieme al suo staff per portare a Toirno le soluzioni migliori per rendere la rosa estremamente competitiva.
Chiesa è uno degli esuberi di lusso che dovranno necessariamente lasciare la Juventus entro fine agosto: non c’è spazio per lui in bianconero e per questo deve trovarsi una nuova squadra.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora la Juventus è pronta a stringere i tempi per il nuovo esterno che sarà proprio il sostituto di Federico Chiesa.
Juventus, scelto il sostituto di Chiesa
La Juventus cede Chiesa e acquista un altro figlio d’arte. La trattativa con la Fiorentina per Nico Gonzalez sta diventando sempre più complicata perché Rocco Commisso non è convinto di cedere l’esterno argentino ai bianconeri per evitare ulteriori polemiche della tifoseria.
Giuntoli quindi sta valutando seriamente il nome di Francisco Conceiçao, attaccante del Porto e figlio di Sergio, ex calciatore di Serie A e oggi allenatore. Tra Porto e Juventus ci sono stati colloqui approfonditi che, però, al momento non hanno convinto la società lusitana che fa una valutazione del portoghese più alta dell’offerta bianconera.
Il presidente del club, André Villas-Boas, durante linaugurazione della Casa del Porto a Ponte da Barca ha parlato del futuro di Conceiçao: “Vogliamo proteggere i nostri gioielli. Francisco è una risorsa del Porto, un giocatore amato dai tifosi, come si vede nella presentazione. Siamo perfettamente consapevoli del suo valore, di ciò che rappresenta e di quello che può darci in questo percorso”.
Promessa a Conceiçao: parte solo al giusto prezzo
“Non rinunceremo a Francisco per proposte che ci sembrano del tutto insensate”, ha annunnciato Villas-Boas, lasciando intendere che l’offerta della Juventus non è assolutamente soddisfacente.
“Se c’è qualcosa che vale la pena valutare, lo valuteremo, come avevamo promesso a Francisco in quella conversazione”, ribadendo che Conceiçao è in vendita ma solo per 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus.