Continua a far discutere la situazione di Teun Koopmeiners, che ora rischia grosso dopo aver trattato con la Juve senza il sì dell’Atalanta.
Il calciomercato in Serie A deve ancora esplodere alcuni colpi rilevanti di fine agosto. Anche a campionato già incominciato, visto che, come al solito, moltissime operazioni vengono effettuate last-minute. Sia per l’abbassamento delle richieste, sia per esigenze importanti che le squadre mettono in luce a giochi già fatti.
Una delle situazioni più intricati del mercato italiano riguarda Teun Koopmeiners. Uno dei centrocampisti più forti del nostro calcio, vincitore dell’Europa League con l’Atalanta nella scorsa stagione. Ma l’olandese ha deciso di tirarsi fuori, mettendosi muro contro muro con il suo club per un semplice motivo: la proposta allettante della Juventus di Thiago Motta.
Una volta saputo della trattativa (non autorizzata ufficialmente) tra Koopmeiners e la società rivale, l’Atalanta ha deciso di far fuori il suo numero 7 dalla rosa. Una questione molto delicata e difficile da risolvere, visto che la Juve non affonda il colpo e c’è grande freddezza tra le parti. Servirà pazienza per capire se e quando tutto l’ambaradam potrà trovare una soluzione efficace per tutti.
Un atteggiamento, quello di Koopmeiners e dei suoi agenti, che ha indispettito anche molti addetti ai lavori. Come Fabio Caressa, il noto telecronista di Sky Sport, il quale ha puntato il dito contro l’olandese per la scelta di ‘tradire’ l’Atalanta ed accordarsi senza consenso con la Juventus.
Il discorso di Caressa però è generale, visto che ha parlato anche di altri calciatori in situazioni simili: “In Italia stiamo offrendo uno spettacolo negativo ai tifosi. Dybala fuori, così come Osimhen, Nico Gonzalez, Koopmeiners, oppure Lookman che si tira fuori perché c’è il Psg, almeno secondo ciò che dice lui stesso. Il campionato si impoverisce. I club devono avere la possibilità di mettere i giocatori al minimo salariale ed anche squalificarli”.
Peccato che sui social sia stata estrapolata solo la parte in cui Caressa si impunta sul caso Koopmeiners e sul pre-accordo con la Juve. Queste dichiarazioni parziali hanno scatenato i tifosi juventini, che parlano dell’ennesima caccia alle streghe nei confronti della loro società, mentre è un male comune questa tendenza a trattare senza l’ok del club d’appartenenza.
“Dovrebbero squalificare la lingua di Caressa dalla tv…quando si tratta di Juve diventano tutti paladini della giustizia” – hanno scritto in sintesi diversi utenti sui social, anche se il discorso del cronista era molto più ampio.
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…