In questo calciomercato Jadon Sancho è stato spesso accostato alla Juventus, eppure l’inglese non vestirà la maglia bianconera quest’anno.
Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore del Manchester United sarebbe in trattativa con un’altra grande del calcio europeo, alla ricerca dell’innesto giusto per rendere ancora più competitiva la squadra. Jadon Sancho potrebbe esserlo, anche perché la società sarebbe pronta a sborsare addirittura 60 milioni di euro per prelevarlo dai Red Devils, non di certo una cifra accessibile a tutti, soprattutto se consideriamo il fatto che nelle ultime stagioni l’inglese non ha praticamente mai brillato, se non negli ultimi sei mesi con la maglia del Borussia Dortmund.
Niente Juventus per Sancho: firma con un’altra big
Nonostante si sia rappacificato con Erik ten Hag, il futuro di Jadon Sancho sembrerebbe essere comunque lontano dal Manchester United. Oltre alla Juventus, che per un periodo di tempo è sembrata essere la squadra più decisa ad ingaggiarlo, sull’esterno inglese si sarebbe posata l’attenzione di tante altre grandi squadre del panorama calcistico europeo.
Fino a quando sarà nelle sue possibilità, le Vecchia Signora percorrerà comunque la pista che porterà a Jadon Sancho, ma l’impressione è che oramai potremmo già parlare di obiettivo sfumato, anche perché le cifre che starebbero circolando in queste ore non sarebbero assolutamente alla portata della società bianconera. Non solo, anche la concorrenza sembrerebbe essere più forte, soprattutto da un punto di vista economico.
Stando infatti a quanto riportato da footmercato.net, la principale candidata a Jadon Sancho sembrerebbe essere oggi il Paris Saint-Germain, che salutato Mbappé ha bisogno di quel tipo di giocatore in grado di seminare il panico fra le difese avversarie, proprio come l’inglese. Al momento i discorsi con il Manchester United sarebbero ancora in alto mare, ma da qui ai prossimi giorni le cose potrebbero cambiare, con i Red Devils che sono stati però chiari fin dall’inizio: per il cartellino di Sancho ci vogliono almeno 60 milioni di euro.
60MLN per Sancho, la Juve si defila: è corsa a due
La richiesta del Manchester United ha fatto defilare la Juventus nella corsa a Jadon Sancho, anche perché 60 milioni di euro, dopo aver già speso abbastanza in questo calciomercato, sono troppi se si considera anche il fatto che alla fine la rosa bianconera è piuttosto coperta in quel ruolo.
Per questo la corsa per l’inglese si sarebbe ristretta a due pretendenti, il Paris Saint-Germain e l’onnipresente Chelsea, che dopo Joao Felix e Pedro Neto potrebbe regalare l’ennesimo esterno d’attacco ad Enzo Maresca, che oramai non sa più che farne di tutti i giocatori che ha a disposizione. Nonostante questo, comunque, i Blues restano vigili su Sancho, che potrebbe clamorosamente preferire la destinazione londinese piuttosto che quella parigina, più che altro per rimanere in patria, a patto che Al-Khelaifi non gli faccia delle promesse. Staremo a vedere.