La Juventus si prepara a salutare Federico Chiesa: ecco l’ex che lo strappa ai bianconeri e lo porta nella big.
Il club di Torino sta pianificando le prossime mosse. La Juventus deve fare i conti con una serie di situazioni delicate in uscita: su tutte quella legata a Federico Chiesa. In attesa di comprendere se arriveranno nuovi rinforzi in attacco, l’opzione più concreta per le cessioni riguarda proprio il talento genovese.
Sembra farsi sempre più solida e concreta la possibilità che Federico Chiesa lasci la Juventus. Il figlio d’arte non è mai stato così lontano dal rinnovo di contratto con la società bianconera e dopo un anno complicato, la soluzione ideale per tutti pare poter essere proprio la cessione. Il classe ’97, 10 reti e 3 assist all’attivo nel 2023/24, è ancora oggi uno degli attaccanti più ricercati d’Europa nonostante l’ultimo biennio caratterizzato anche dal grave infortunio al ginocchio abbia di fatto rallentato la crescita del 26enne genovese.
Il contratto di Chiesa scadrà il 30 giugno 2025 e senza rinnovo pare quindi inevitabile l’idea da parte della società piemontese di vendere subito il giocatore al miglior offerente. È così che la Juventus è aperta all’addio ed in tal senso una pista in particolare sembra farsi sempre più intrigante per il futuro dell’ex Fiorentina. Dalla Juventus all’estero, dove un grande ex bianconero in cabina di regia nell’ombra sembra pronto ad una proposta per l’ala ligure: la svolta è in arrivo.
‘Teamtalk.com’ parla di come ormai l’avventura alla Juventus di Federico Chiesa sia agli sgoccioli. Niente rinnovo, il club torinese non ha intenzione di assecondare la richieste di uno stipendio da 8 milioni netti a stagione. E così l’addio è ormai solo questione di tempo: si parla, infatti, di un possibile – per certi versi probabile – passaggio di Chiesa in Premier League.
Sarebbe il suo sogno, quello di mettersi alla prova nel calcio inglese. Con Manchester United, Liverpool ma soprattutto Tottenham interessate alla finestra. Gli ‘Spurs’, dove Fabio Paratici ha lasciato il segno prima della squalifica, sembrano essere in pole position. Un primo approccio è già stato registrato e proprio Paratici potrebbe essere il deus ex machina capace di chiudere l’affare, con Chiesa pronto a trasferirsi a Londra. La Juventus, d’altro canto, ha già fissato la cifra ad un anno dalla scadenza che ha intenzione di richiedere per il cartellino.
Non meno di 25-30 milioni, una cifra decisamente alla portata degli ‘Spurs’ che credono nel potenziale ancora inespresso di Chiesa. Un attaccante relativamente giovane, campione d’Europa con l’Italia ed il cui futuro potrebbe essere nuovamente brillante, in un torneo spettacolare come quello inglese. Paratici potrebbe quindi, dopo dei primi contatti con la Juve, affondare il colpo e regalare a Postecoglou il classe ’97. Chiesa al Tottenham è molto più di una possibilità: nelle prossime settimane potrebbe chiudersi il cerchio.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…