Il calciomercato della Juventus è già iniziato: Thiago Motta ha messo già dei paletti su chi deve restare e chi andrà ceduto.
Il direttore Cristiano Giuntoli è in perfetta sintonia con le idee del nuovo allenatore che sta già lavorando per i bianconeri anche se non è ancora arrivto l’annuncio ufficiale. La rosa andrà migliorata in tutti i reparti e per questo motivo andranno fatti dei tagli importanti in vista della prossima stagione. Non tutti i calciatori attualmente facenti parte della rosa resteranno e ci sarà qualche sacrificio importante per finanziare il mercato in entrata.
La Juventus ha un parco giovani da dover sfruttare per evitare di spendere cifre astronomiche per migliorare la rosa: il compito di Thiago Motta sarà quello di valorizzare i giovani come ha fatto con il Bologna.
La Juventus sta iniziando a valutare tutti i sacrifici possibili da fare per poter migliorare la rosa e rendere la squadra a immagine e somiglianza di Thiago Motta. La sinergia tra allenatore e direttore sportivo è massima, hanno le stesse idee sia per gli acquisti che per le cessioni e quindi la rosa che verrà confezionata sarà perfetta per il tipo di gioco che ha in mente Motta.
Non tutti i calciatori attuali della Juventus resteranno nella rosa a disposizione di Thiago Motta. L’allenatore ha in mente una mini rivoluzione di cui ha già parlato alla dirigenza.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha già deciso una cessione di lusso per le cifre che ne verranno ricavate.
Tra i calciatori che la Juventus ha mandato in prestito per fare esperienza c’è anche Dan Huijsen. Il difensore olandese ha accettato la corte di José Mourinho e della Roma per giocare di più e crescere ma il minutaggio non è stato altissimo. Con l’esonero dello Special One e l’arrivo di De Rossi è praticamente sparito dalle scelte e ora va deciso il suo futuro.
Secondo quanto rifeirsce Tuttosport, Thiago Motta ha deciso di vendere Huijsen. Il tecnico italo-brasiliano non lo reputa all’altezza del mondo Juve e vorrebbe che la società trovasse subito una nuova soluzione per poter incassare cifre importanti e rimpiazzarlo a dovere.
La cessione di Huijsen sembra ormai scritta. Ci sono diverse squadre che si sono interessate all’olandese negli ultimi mesi e Giuntoli è al lavoro per cederlo.
Il futuro di Huijsen è lontano dalla Juventus. Thiago Motta non vuole puntarci e la società vuole cederlo a titolo definitivo per guadagnarci oggi il più possibile e investire quel denaro su altri acquisti.
In Premier League ci sono almeno tre club che sono interessati a Huijsen ma la Juventus chiede 30 milioni di euro per cedere l’olandese. Il classe 2005 ha ottime potenzialità ma difficilmente verranno accontentate le richieste dei bianconeri: si può trovare una soluzione sui 20 milioni.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…