La Juventus dice addio a Massimiliano Allegri e intanto cerca un nuovo allenatore: sembrava tutto fatto per Thiago Motta ma ora salta tutto.
I bianconeri hanno deciso di avviare la rivoluzione al termine della stagione e per questo motivo diranno addio a Massimiliano Allegri per iniziare un nuovo ciclo. Sono tante e disparate le idee della dirigenza riguardo il futuro, a cominciare dall’allenatore. In primo piano nelle idee di Giuntoli c’è sempre stato Thiago Motta che con il Bologna sta facendo faville e sta portando il club felsineo a giocarsi il tutto per tutto per entrare in Champions League.
Nelle ultime settimane sembrava raggiunto l’intesa tra le parti ma ora può saltare tutto e Giuntoli si è messo subito alla ricerca di un nuovo allenatore: può riportare un grande ex in bianconero.
Juventus, salta Thiago Motta: le ultime
La Juventus ha intenzione di ripartire con un progetto chiaro e a lungo termine per poter competere ad alti livelli e riportare la società lì dove è sempre stata abituata. Negli ultimi tempi la fame di vittorie è venuta a mancare e ora la nuova dirigenza ha la volontà di ristabilire l’ordine delle cose e fare in modo che i tifosi possano tornare a gioire.
Il nome scelto dalla Juventus come prossimo allenatore è quello di Thiago Motta ma ora la situazione si sta complicando e potrebbe saltare completamente la trattativa.
Secondo le ultime notizie, Thiago Motta sta avendo contatti con un un altro top club e può firmare già nelle prossime settimane.
Thiago Motta tra Bologna e Milan: i dettagli
La Juventus pensa a Thiago Motta e avrebbe già trovato un accordo di massima sul nuovo contratto, ma ci sono delle difficoltà che stanno emergendo e che rischiano di compromettere tutto.
Secondo quanto riferisce Il Corriere della Sera, ora il Milan si sta inserendo prepotentemente nella corsa a Thiago Motta. I rossoneri diranno addio a Stefano Pioli per avviare un nuovo progetto e stanno valutando l’innesto del tecnico italo-brasiliano, al quale regalarebbero un colpo sensazionale come Joshua Zirkzee.
Ma non c’è solo il Milan, perché secondo La Gazzetta dello Sport, Joey Saputo sta facendo di tutto per rinnovare il contratto di Thiago Motta con il Bologna e trattenere anche tutti i big per giocarsi alla grande la Champions League o l’Europa League.
La Juventus pensa al ritorno di Conte
In caso di forfait totale di Thiago Motta, con il quale c’era un accordo e dal quale si aspetta una risposta definitiva entro la fine del campionato, la Juventus potrebbe tornare su Antonio Conte.
Il tecnico leccese è da sempre legato alla Juve e in questo momento sta cercando un progetto in cui il suo lavoro possa essere di grande valore per un gruppo già forte. Su Conte c’è anche il Napoli che sta spingendo ma la Juve può offrire la possibilità della Champions League.