Juventus, tre acquisti e due cessioni: ecco l’incastro giusto

Il mercato della Juventus è stato importante, ma i bianconeri vogliono piazzare gli ultimi tre colpi. Servono due cessioni per accontentare Thiago Motta.

Tra pochi giorni chiuderà il calciomercato e la dirigenza della Juventus vuole regalare a Thiago Motta altri due colpi, in modo da permettergli di lottare per lo Scudetto con l’Inter. Quest’anno i bianconeri hanno intenzione di tornare competitivi per il titolo nazionale, hanno preso l’ex allenatore del Bologna proprio per fare il salto di qualità. Le prime uscite sembrano dimostrare quanto la Juventus sia più forte rispetto al passato, ma serve ancora uno sforzo per provare a colmare il gap con la squadra allenata da Simone Inzaghi.

mercato Juventus
Giuntoli vuole chiudere il mercato della Juventus con il botto. Foto: Ansa (tshot.it)

Ovviamente, per portare a casa un paio di acquisti importanti è necessario fare cassa, ma non bisogna dimenticare la questione legata alle liste. La Juventus, come tutte le società di Serie A, deve consegnare una lista formata da 25 giocatori, quattro dei quali formati dal proprio vivaio e altri quattro provenienti da quello nazionale. Per questo motivo, se Cristiano Giuntoli vuole mettere a segno almeno altri tre acquisti negli ultimi giorni di mercato, dovrà cedere un paio di giocatori, attualmente in esubero e fuori dai programmi di Thiago Motta.

Juventus: due cessioni per completare il mercato

La Juventus sta facendo di tutto per convincere la Fiorentina a cedere Nico Gonzalez. L’attaccante esterno argentino è arrivato a Firenze tre anni fa ed è immediatamente diventato uno dei perni fondamentali della squadra. Per questo motivo, il presidente Commisso chiede quaranta milioni di euro per cederlo, ma la Juventus prova ad abbassare le pretese dei viola, forte dell’accordo già raggiunto con il calciatore.

Juventus, occorrono due cessioni
Nico Gonzalez è uno degli obiettivi della Juventus. Foto: Ansa (tshot.it)

Gonzalez non è l’unico obiettivo degli ultimi giorni di calciomercato della Juventus. Cristiano Giuntoli, infatti, vorrebbe completare l’attacco portando a casa uno tra Francisco Conceição e Jadon Sancho. Il primo gioca nel Porto, il secondo nel Manchester United. Entrambi possono essere ceduti, ma i bianconeri vorrebbero acquistare soltanto in prestito, rimandando al prossimo anno l’acquisto a titolo definitivo. L’ultimo calciatore nel mirino della Juventus è Teun Koopmeiners.

Il centrocampista dell’Atalanta completerebbe il centrocampo e permetterebbe a Thiago Motta di praticare al meglio il suo calcio. È già pronta una proposta di quasi sessanta milioni di euro, ma la società orobica fa muro. Affinché questi acquisti vadano a buon fine, è assolutamente necessario che la Juventus faccia anche delle cessioni. Federico Chiesa è sul mercato da mesi, ma non ha ancora trovato una squadra disposta a pagargli uno stipendio elevato ed un cartellino che vale circa quindici milioni di euro.

Anche Kostic è sul mercato, la Juventus lo cede in prestito, ma non sono ancora arrivate proposte concrete sul tavolo di Cristiano Giuntoli. Se dovessero uscire questi due giocatori, la Juventus avrebbe lo spazio nelle liste per prendere Gonzalez, uno tra Sancho e Conceição e Koopmeiners.

Gestione cookie