La Juventus è completamente scatenata sul mercato ed è pronta a mettere a segno un triplo colpo clamoroso: arrivano dalla stessa squadra.
Dopo gli ultimi deludenti tre anni dove è solo arrivata una Coppa Italia, la Juventus ha tanta voglia di riscattarsi ed il mercato che sta facendo ne è la conferma. La finestra estiva si è aperta ufficialmente da qualche giorno, ma i bianconeri si sono portati avanti con il lavoro ed hanno portato già a casa Douglas Luiz dall’Aston Villa, mentre è attesa in tempi brevi l’ufficialità per l’arrivo di Khéphren Thuram dal Nizza e di Di Gregorio dal Monza.
La Juventus, però, non ha intenzione di fermarsi qui e Giuntoli è al lavoro per mettere a segno ulteriori colpi di mercato volti a dare a Thiago Motta una rosa altamente competitiva. L’obiettivo numero uno, adesso, si chiama Teun Koopmeiners che ha già trovato l’accordo con la Vecchia Signora ed attende che venga trovato l’accordo con l’Atalanta.
Il club bergamasco chiede almeno 60 milioni di euro, mentre la Juventus non sembra essere intenzionata ad offrire tale somma, ma la sensazione è che le due squadre troveranno presto una soluzione che accontenti tutti, vista la voglia dell’olandese che pur di andare a Torino ha rifiutato la Premier League. Finita qui? Assolutamente no perché i bianconeri oltre Koopmeiners sono interessati a piazzare un triplo colpo di mercato per puntare allo scudetto, regalando a Thiago Motta dei giocatori che conosce molto bene: Calafiori, Saelemaekers ed Orsolini.
Juventus senza freni: triplo colpo di mercato dal Bologna
La Juventus vuole tornare a vincere dopo le ultime, terribili annate ed i bianconeri stanno facendo sul serio sul mercato per dare a Thiago Motta una rosa capace di lottare per grandi traguardi. I bianconeri sono completamente scatenati e non hanno alcuna voglia di fermarsi, tanto che Giuntoli è intenzionato a mettere a segno un clamoroso triplo colpo di mercato dal Bologna.
Secondo la Sisal, infatti, i prossimi acquisti della Juventus saranno tutti di sponda rossoblu ed il primo nome è quello di Riccardo Calafiori. Sul difensore, unica nota lieta dell’Europeo, è forte l’interesse dell’Arsenal, ma secondo le quote i bianconeri sono ancora in vantaggio nella corsa al giocatore, dato che il suo approdo a Torino è quotato a 1.50.
Il secondo giocatore dei felsinei a dover vestire la maglia bianconera dovrebbe essere Alexis Saelemaekers, pupillo di Thiago Motta quando era il tecnico dei rossoblu, il cui trasferimento è quotato 3 volte la posta, mentre il terzo ed ultimo colpo dovrebbe essere Riccardo Orsolini, quotato a 7.50. Qualora la Juventus dovesse riuscire a mettere davvero le mani su questi tre giocatori, aumenterebbe in maniera esponenziale la qualità di una rosa.
Rosa che sta cambiando in maniera profonda in questa sessione di mercato ed i tifosi non possono che essere soddisfatti di come si sta muovendo la società. La Vecchia Signora vuole tornare a dominare in Italia quanto prima e, con il mercato effettuato fin qui, si candida ad essere un osso duro da affrontare il prossimo anno.