Juventus, via l’esubero più pesante: ma bisogna aspettare il 28 agosto

Questo calciatore è un esubero per la Juventus, ma bisognerà aspettare il 28 agosto per vederlo con un’altra maglia. Ecco spiegato il motivo.

La Juventus è alle prese con gli esuberi. Alcuni calciatori non rientrano nei piani del tecnico Thiago Motta e Cristiano Giuntoli ha il compito di piazzarli altrove entro la chiusura del calciomercato. L’ultimo giorno utile è il 30 agosto e la lista dei calciatori che l’ex allenatore del Bologna ha pensato di escludere dal suo progetto tecnico è molto lunga. Dopo l’arrivo di Di Gregorio dal Monza, uno dei principali indiziati a lasciare la Juventus è Wojciech Szczesny.

Juventus,, pronta la cessione
La Juventus deve gestire un esubero (tshot.it)

Il portiere polacco ha diverse pretendenti e sembra intenzionato a partire per continuare ad essere protagonista altrove. Su di lui c’è stato un leggero interesse del Monza, al momento svanito a causa delle richieste eccessive di Szczesny. Partiranno sicuramente anche De Sciglio, Kostic e Chiesa. Quest’ultimo ha un anno di contratto, sembrava vicino alla Roma, ma i capitolini hanno preferito puntare su Soulé. C’è anche un altro calciatore in esubero, ma sarà necessario aspettare il 28 agosto per cederlo.

McKennie lascia la Juventus: lo aspetta un club di Champions

Weston McKennie non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta e, per questo motivo, dovrà trovare un’altra squadra entro la chiusura della sessione estiva di mercato. Come riportato in esclusiva da calciomercato.it, il calciatore statunitense ha già un accordo con i turchi del Galatasaray, ma sarà necessario aspettare lo spareggio per entrare alla fase a gironi di Champions. Il club turco affronterà gli svizzeri dello Young Boys nei playoff e la gara di ritorno è prevista il 27 agosto.

McKennie lascia la Juventus
McKennie pronto a lasciare la Juventus. Foto: Ansa (tshot.it)

Qualora il Galatasaray dovesse passare il turno, McKennie firmerebbe immediatamente un contratto con la squadra nella quale giocano diversi volti conosciuti agli appassionati di calcio italiano. Con i giallorossi, infatti, giocano Dries Mertens, Mauro Icardi, Fernando Muslera e Lucas Torreira. La colonia di ex “italiani” è molto folta, qualora dovesse giocare in Champions, il Galatasaray sarebbe la destinazione ideale per Weston McKennie.

A luglio McKennie aveva rifiutato il trasferimento agli inglesi dell’Aston Villa, dove poi è finito Barrenechea come parziale contropartita per arrivare a Douglas Luiz. Sembrava potesse esserci un interesse della Fiorentina, ma adesso sembra che la destinazione preferita dallo statunitense porti in Turchia. Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, il Galatasaray punterebbe su McKennie per rinforzare il centrocampo e puntare al titolo turco.

Gestione cookie