N’golo Kante, dopo un ottimo Europeo, è pronto a salutare l’Arabia Saudita ed a tornare in Europa, nel calcio che conta. Il mediano francese, unico al mondo, sta per firmare e tornerà a calcare i campi della UEFA Champions League. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Ad Euro 2024 ha dimostrato di essere tra i pochi calciatori che non hanno risentito del passaggio in Arabia Saudita. Il livello delle sue prestazioni, rispetto ai ricordi che tutti abbiamo di lui di quando era al Leicester City prima ed al Chelsea poi, è rimasto praticamente lo stesso.
Attualmente in forza all’Al-Ittihad, il calciatore ha dimostrato di essere ancora perfettamente adatto al grande calcio, a differenza di altri calciatori che la scorsa estate hanno fatto la sua stessa scelta. In tal senso, però, adesso N’Golo Kante è pronto a far ritorno in Europa, con la trattativa che lascia tutti di stucco. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Il francese è pronto a tornare in Europa: le ultime
Mediano soprattutto di rottura, ha delle doti atletiche che sono fuori dal comune e che lo rendono estremamente interessante. In tal senso, il calciatore ha dimostrato, come detto, di avere ancora qualcosa da dire nel vecchio Continente ed un club è pronto a riportarlo in Champions League.
Come raccontato da Todofichajes.com, infatti, N’Golo Kante è finito di nuovo nel mirino del Barcellona, che vuole riportarlo in Europa. Ha bisogno, infatti, di un centrocampista come lui. Ci sarà, però, da convincere l’Al-Ittihad, che fin qui ha rifiutato già una prima proposta arrivata dal West Ham.
Kante firma con la big: l’obiettivo è la Champions League
I catalani hanno bisogno di qualche cessione illustre, dal momento che i conti del club sono in profonda difficoltà. L’unica speranza che ha il Barcellona è di provare a lavorare su N’Golo Kante, cercando di convincerlo e di trovare la quadra con lui, spingendolo poi a forzare la mano con l’Al-Ittihad.
Chiaramente anche lo stesso Kante non è indifferente alle sirene catalane, dal momento che resta uno dei club più importanti e blasonati al mondo. Da vedere che sviluppi avrà questa vicenda, ma rivedere un calciatore del genere in Champions League non potrà che far piacere a tutti gli amanti del grande calcio.