Kevin Durant dalla NBA alla Champions: compra quote di un top club

L’ormai 35enne ala dei Phoenix Suns, fresco di medaglia d’oro olimpica al collo, ha deciso di investire nel top club europeo.

Due titoli NBA. Conditi dall’ambito premio di MVP delle Finals. Una volta, nel 2013/14, eletto MVP della Regular Season. Quattro volte campione olimpico nel Team USA, di cui è anche recordman All-Time in fatto di punti segnati ai Giochi Olimpici.

Kevin Durant dalla NBA alla Champions
Kevin Durant allarga i suoi orizzonti: entra nel calcio che conta – Tshot.it

Se non fosse nato nell’epoca di LeBron James e Steph Curry – due fenomeni assoluti che a modo loro hanno cambiato la storia del gioco polverizzando record su record – staremmo parlando dell’autentico dominatore della seconda decade del XXI secolo. Ma anche col palmarès appena sciorinato, Kevin Durant un posto nell’Olimpo dei più grandi del basket se l’è guadagnato eccome.

35 anni, militante attualmente nei Phoenix Suns, il nativo di Washington ha messo il suo marchio indelebile anche nell’ultima edizione delle Olimpiadi. Dopo un ottimo girone di qualificazione chiuso con una media di 16 punti, KD35 si è permesso il lusso di portare direttamente gli Stati Uniti alla finale contro la Francia grazie al canestro decisivo che ha spezzato le gambe all’indomita Serbia, che aveva condotto il match per larghi tratti.

Proprio nel tempo intercorso tra la partita contro Jokic e compagni e la finale contro i padroni di casa, il fuoriclasse ne ha approfittato per una visita al campo di allenamento del PSG. Molto più che una gita di piacere, come poi è emerso in seguito.

Durant, ecco il nuovo socio di minoranza del PSG

Proprio dopo l’incontro con i calciatori, lo staff e soprattutto gli emissari dirigenziali del club di Nasser Al-Khelaifi, il letale cestista ha preso una decisione a suo modo storica. Per la verità, parlando dello stesso argomento, anticipata dall’amico LeBron James, che già da qualche anno detiene una partecipazione societaria all’interno del Liverpool, il blasonato club inglese.

Durant socio del PSG
Kevin Durant, dopo la visita al centro di allenamento arriva la firma col PSG (LaPresse) – Tshot.it

Durant, affascinato dal progetto PSG, ha invece deciso di legare al suo nome proprio alla società della capitale francese, entrando come socio di minoranza a livello istituzionale.

Non è la prima volta che l’ambizioso club francese, che culla da anni il sogno – finora mai tradotto in realtà – di vincere la Champions League, collabora con icone del mondo NBA. Rinomata è infatti la partnership col marchio Jordan, detentore di una linea completa di abbigliamento (tute, felpe, pantaloni e maglie, per non parlare della divisa ufficiale di gioco) per la squadra che, fino a qualche mese fa, aveva in Kylian Mbappé la sua stella assoluta.

Gestione cookie