In questo momento dove c’è chi lavora per arrivare ad un nuovo allenatore, per i club ai vertici della Serie A, anche il nome di Jurgen Klopp è finito tra i potenziali nuovi tecnici in Italia per il 2025.
Al contrario di quanto si possa pensare, la sfida più gradita da Jurgen Klopp sarebbe quella in una piazza calda e non tra le top mondiali, quali Paris Saint-Germain o Bayern Monaco, bensì una sfida particolare e che possa vederlo come principale leader della rivoluzione, così come accaduto in precedenza al Liverpool e al Borussia Dortmund.
Da ricordare, infatti, come il Liverpool sia tornato a primeggiare in Premier League da quando appunto si è seduto sulla panchina di Anfield Road proprio il tecnico tedesco che, a fine stagione saluterà i Reds e che potrebbe scegliere di non fermarsi – senza anno sabbatico dunque -, per allenare subito in una piazza caldissima e che è stata svelata dall’estero.
A fine stagione, come già annunciato, Jurgen Klopp lascerà il Liverpool e il suo futuro non lo vedrà fermo.
Continuerà a lavorare, senza fermarsi in un anno sabbatico come altri suoi colleghi hanno scelto di fare, prima di ripartire. Perché, accostato anche alla Serie A considerando i cambi in panchina che ci saranno tra Milan, Juventus e Napoli a fine stagione, alla fine Jurgen Klopp ha diverse proposte in Europa e alcune destinazioni potrebbero “stuzzicarlo” all’idea di accettare una nuova sfida immediata.
Una di queste, secondo quanto svelato dall’estero, non riguarderebbe la Serie A. Malgrado la possibilità di risollevare un ambiente come quello del Napoli, in una situazione simile a quella che ha già vissuto in carriera in passato, Jurgen Klopp potrebbe far ritorno in Bundesliga, lì dove accetterebbe la proposta del Borussia Dortmund. Un amore mai finito quello col “muro giallo” e che potrebbe tornare a vederlo protagonista in panchina.
Secondo quanto informano i colleghi di The Independent, Jurgen Klopp potrebbe far ritorno al Borussia Dortmund e non è da escludere tale ipotesi. Perché malgrado appunto ci siano diversi club su di lui, l’idea di tornare lì dove tutto è nato per lui e con la possibilità di replicare quanto fatto dal Leverkusen, ai danni del Bayern Monaco – ovviamente con un mercato importante a sua disposizione -, permetterebbe a Klopp di portare avanti un progetto importante, con una base altrettanto importante in questa stagione, considerando le semifinali che giocherà questa sera in Champions League, la società tedesca.
Ad oggi, stando a ciò che si registra attorno alla posizione di Jurgen Klopp, sono da escludere le ipotesi lontano dall’Europa. Nonostante l’affascinante Mondiale per Club che vedrà protagoniste anche le società saudite, Klopp ha voglia di restare in Europa. Niente Saudi Pro League, come si è detto di recente, per uno dei migliori allenatori al mondo.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…