Avventura al Liverpool ai titoli di coda per Jurgen Klopp che sta già valutando il suo futuro: l’arrivo in Serie A è possibile.
Dopo aver dimostrato a bordo del Borussia Dortmund di aver tutte le carte in regolare per sedersi sulla panchina di una big, a puntare su Jurgen Klopp ci ha pensato il Liverpool. Era il 2015 quando il tecnico tedesco è diventato il nuovo allenatore dei Reds, in questi quasi dieci anni di avventura è riuscito a scrivere pagine importantissime per quanto riguarda la storia del club.
Ogni allenatore che si rispetti ha due obiettivi: portare risultati e creare valore. Due cose che gli sono riuscite alla stragrande visto che oltre ad aver vinto trofei importantissimi come Champions e Premier League, Klopp ha anche lanciato tanti giocatori. Insomma, quando si parla dell’allenatore di Stoccarda, si fa riferimento ad uno dei tecnici migliori degli ultimi anni.
Ora, però, la sua avventura a bordo del Liverpool potrebbe essere giunta al termine. Klopp alla guida dei Reds sembra aver dato il massimo al punto che i risultati hanno cominciato ad essere mediocri. Forse fare un passo oltre potrebbe fare bene sia al club che alla sua carriera. Per questo si sta cominciando a parlare con insistenza del suo futuro, senza tralasciare un possibile approdo in Italia.
Klopp arriva in Italia: tutta la verità
La Serie A aspetta Klopp da tempo e da qui ai prossimi mesi il sogno potrebbe diventare realtà. Ad aver parlato della possibilità del trasferimento del tedesco in Serie A è stato il giornalista Alberto Polverosi che in diretta radiofonica, su Radio Punto Nuovo, ha svelato quello che secondo lui potrebbe essere il futuro di Klopp. La rivelazione ha già esaltato una gran parte della tifoseria.
Se c’è una squadra che si è già messa alla ricerca del nuovo allenatore, è sicuramente il Napoli che ha recentemente puntato su Rudi Garcia ma che allo stesso tempo non sembra felicissima della scelta. Klopp sarebbe l’uomo ideale per rilanciare il club nell’era del dopo Spalletti. La concorrenza sarà tuttavia agguerrita e per i partenopei potrebbe non essere facile chiudere l’affare.
Tra gli altri club che starebbero facendo un pensierino sul tecnico classe 1967 c’è anche la Roma. Dopo aver chiamato José Mourinho i giallorosso hanno fatto il salto di qualità e sperano di poter continuare su questa scia. Da capire anche le pretese salariali di Klopp, legato al Liverpool fino al 2026, che nel 2022 ha rinnovato a 8 milioni annui.